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GEMA / Corporate Education / Teamwork & Communication

Teamwork & Communication

L’area dedicata al People Development propone Training Solutions mirate allo sviluppo delle hard & soft skills funzionali ad operare con efficacia in contesti mutevoli e sfidanti.  

Percorso ad Hoc

Teamwork & Communication

Il percorso ad hoc Teamwork & Communication esplora approcci innovativi per la comunicazione e la collaborazione all’interno dei team, enfatizzando l’importanza di una sinergia efficace sia in ambienti di lavoro fisici che virtuali.

Attraverso l’utilizzo di metodi e strumenti comunicativi all’avanguardia, i partecipanti impareranno a instaurare dialoghi costruttivi, gestire disaccordi e trasformare le sfide in opportunità per il miglioramento collettivo.

  • 1. Metodologia Didattica
  • 2. Modalità di svolgimento
  • 3. Finanziamenti
  • 4. Struttura
  • Team Building in Outdoor Training

    Fasi di sviluppo dei team. Lavorare come squadra in contesti sfidanti. Outdoor Small Techniques. 

  • Comunicazione e Gestione del Feedback

    Stili di relazione e apprendimento di David Kolb. Dare e Ricevere Feedback: modello SCI, Remote e Smart Working.

  • Self Efficacy

    Gestione Emotività e Empatia​, Self- Awareness, Self Management, Self- Direction.

  • Conflict Management

    Confronto vs Conflitto- Cause e conseguenze, stili negoziali.

    Obiettivi

    • Sviluppare Modelli Comportamentali Innovativi: Imparare e integrare pratiche di lavoro condivise che favoriscano una collaborazione efficace e rispettosa, sia in presenza che a distanza.
    • Migliorare la Comunicazione Interpersonale: Adottare tecniche di comunicazione che promuovano un dialogo aperto e costruttivo, equipaggiando i partecipanti con gli strumenti necessari per affrontare e risolvere le tensioni interne.

    Destinatari

    Il percorso Teamwork & Communication è ideale per chiunque lavori in team e sia desideroso di migliorare non solo le proprie competenze comunicative e relazionali, ma anche di contribuire significativamente alle prestazioni complessive del gruppo. È particolarmente indicato per chi cerca di costruire un ambiente di lavoro più integrato e supportivo, dove ogni membro del team è valorizzato e motivato a collaborare efficacemente.

    Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.

    • almeno 5 persone
    • 32 ore
    • Online e/o on site
    • Finanziabile
    • personalizzabile
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