Digital Skills & Innovation Management
-
1. Metodologia Didattica
Il nostro percorso adotta un approccio didattico interattivo, basato su sessioni altamente coinvolgenti che incorporano analisi di casi ed esercitazioni pratiche, sia individuali che di gruppo.
I partecipanti parteciperanno a simulazioni di utilizzo dei software previsti dal corso con il fine di consentire ai partecipanti una conoscenza teorica e al contempo pratica degli strumenti presentati nei moduli didattici.
-
2. Modalità di svolgimento
Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda.
-
3. Finanziamenti
Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di GEMA Corporate Education nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo.
-
4. Struttura
4 moduli didattici della durata di 8 ore ciascuno e componibili sulla base delle necessità aziendali.
-
Digital Collaboration
Comprensione e utilizzo di software per la collaborazione e il remote-working (Microsoft Teams, Google Meet, Zoom).
-
Time management
Gestione del tempo lavorativo e personale, Work life balance. Matrice di Eishenower.
-
PC Skills
Apprendimento all’utilizzo di programmi per la comunicazione, per la creazione e utilizzo di fogli di calcolo e per la realizzazione di presentazioni chiare ed efficaci.
-
ChatGPT
Utilizzo di specifici prompt da definire in accordo con l’azienda sulla base delle necessità interne.
Obiettivi
- Sviluppare competenze nelle relazioni digitali: Potenziare l’efficacia nella comunicazione e collaborazione digitale, essenziale per la gestione del team.
- Sviluppo strumenti di collaborazione a distanza e gestione del tempo: Imparare a utilizzare strumenti digitali avanzati che ottimizzano la produttività e l’efficienza.
- Applicazione pratica dell’Intelligenza Artificiale: Esplorare come l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per innovare e migliorare i processi aziendali.
Destinatari
Il percorso Digital Skills & Innovation Management è ideale per professionisti di qualsiasi settore che operano in contesti aziendali e che necessitano di rafforzare le proprie competenze digitali per rimanere competitivi. È particolarmente indicato per chi aspira a posizioni di leadership tecnologica e per coloro che vogliono guidare il cambiamento nell’era digitale.
Il percorso formativo richiede un minimo di 5 partecipanti per gruppo per essere avviato.