Developing Skills In Project Management (DSPM)
-
1. Metodologia Didattica
Didattica interattiva che integra lezioni, esercitazioni, case study, test di approfondimento e momenti di confronto in plenaria.
-
2. Modalità di svolgimento
Le attività potranno svolgersi in presenza e/o on- line (su piattaforma Microsoft TEAMS), in date e orari da concordare con l’azienda.
-
3. Finanziamenti
Il percorso potrà essere finanziato tramite Fondi Paritetici Interprofessionali usufruendo del supporto dello staff di GEMA Corporate Education nelle varie fasi di presentazione, monitoraggio e rendicontazione del piano formativo.
-
4. Struttura
3 moduli didattici, della durata di 8 ore ciascuno, per complessive 24 ore di formazione.
-
Elementi di Project Management
Program e portfolio management, triple costraints, la figura del Project Manager, il Talent triangle. Stakeholder, Ciclo di vita del progetto, modelli di interazione con i processi di Project Management.
-
Gestione dei tempi di progetto
Definizione delle attività di progetto, W.B.S., stima delle risorse necessarie e della durata delle attività, Critical Path Method e PERT
-
Gestione della comunicazione e del team di progetto
Reporting delle perfomance, Responsability Assignment Matrix, acquisizione e sviluppo del team di progetto, teorie motivazionali e soft skills del Project Manager.
Project Management Academy
L’area dedicata al Project Management di GEMA Corporate Education è sviluppata in collaborazione con la Project Management Academy e offre Training Solutions di base e specialistici, certificazioni internazionali e di alto livello, finalizzati alla gestione e supervisione di progetti aziendali nei diversi settori. L’offerta formativa si ispira agli Standard lnternazionali del PMI® (Project Management Institute) e di SHRM® (Society of Human Resources Management) in un’ottica di continua evoluzione.