I Master in Sostenibilità sono dedicati ai neolaureati e professionisti che desiderano iniziare un percorso di studi di alto livello ed acquisire le giuste competenze per contribuire in modo decisivo alla crescita sostenibile di un’azienda.
I percorsi in Sostenibilità di GEMA Business School rappresentano un’opportunità formativa unica per i neolaureati e i professionisti che vogliono sviluppare competenze nel campo della sostenibilità e della responsabilità sociale d’impresa. In un contesto globale sempre più attento alle problematiche ambientali e sociali, la formazione in questo ambito diventa cruciale per coloro che desiderano contribuire a un futuro più sostenibile.
Il Master in Gestione Sostenibile e Innovativa del Business di GEMA è un programma completo rivolto ai neolaureati, che mira a fornire le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide legate alla sostenibilità ambientale e sociale. Con questo master potrai diventare un professionista di successo, in grado di integrare pratiche sostenibili nelle strategie aziendali, contribuendo così a un impatto positivo sul pianeta e sulle comunità.
L’Executive Master in Sustainability Management di GEMA è un programma avanzato rivolto ai professionisti nel campo della sostenibilità aziendale. Imparerai a gestire le operazioni aziendali in modo sostenibile, affrontando sfide ambientali, sociali ed economiche. Il programma include moduli su strategie internazionali, leadership consapevole, gestione delle risorse umane, normative ESG, economia circolare, mobility management e finanza sostenibile. Al termine, i partecipanti possono ottenere la certificazione di Sustainability Manager.
Un aspetto innovativo del programma è il master Mobility Management, che si concentra sulla gestione della mobilità sostenibile. Questo corso è particolarmente rilevante in un contesto urbano in cui la mobilità sostenibile gioca un ruolo cruciale per ridurre l’impatto ambientale. Gli studenti apprenderanno a pianificare e gestire sistemi di trasporto che rispettino l’ambiente, promuovendo l’uso di mezzi di trasporto alternativi e strategie di mobilità condivisa.