Sosteniamo insieme l’Associazione Kenya School Desk

 

L’associazione

Kenya School Desk è un progetto d’aiuto, aperto a tutti, che sostiene lo sviluppo culturale dei bambini in Kenya.

Tutti i progetti sono pensati e realizzati per offrire istruzione e formazione a zone rurali dell’Africa, come Kambe, Bondora e Kaloleni, dove i turisti non sono mai arrivati prima d’ora, con lo scopo di sostenere in campo educativo la valorizzazione della persona, offrendo a tutti i bambini la possibilità di studiare e costruirsi un futuro dove loro stessi avranno un ruolo fondamentale nello sviluppo del continente.

Ogni giorno in Kenya nuove esigenze richiedono la nostra attenzione. Le cose da fare sono molte, per assicurare una vita dignitosa e serena a tanti bambini e ragazzi. Quotidianamente Kenya School Desk si trova di fronte a scelte importanti, con il compito di far nascere e curare progetti fattibili e concreti.

Le sfide che affliggono il sistema educativo in Kenya sono molteplici. Non si tratta solo della carenza di strutture scolastiche, ma anche di un elevato tasso di assenteismo, particolarmente marcato nelle aree di maggiore povertà.

Spesso, i bambini iniziano la scuola con ritardo, quando le loro famiglie riescono a raccogliere le risorse necessarie per coprire le spese scolastiche, che includono cibo, quaderni, libri, uniformi, tasse d’esame e stipendi degli insegnanti.

La capacità di sostenere questi costi diventa un fattore cruciale per la frequenza scolastica e rappresenta una delle cause principali di abbandono degli studi.

Questo si aggiunge ad altri fattori come le condizioni di vita, il contesto familiare e ambientale, che spesso non favoriscono la prosecuzione dell’istruzione.

GEMA Business School

In questo contesto, GEMA si impegna a colmare questa lacuna, supportando le associazioni locali che operano nel settore dell’istruzione. Il nostro obiettivo è far emergere e valorizzare il talento dei giovani in condizioni di disagio, nutrendo la speranza che un giorno possano diventare manager impegnati per lo sviluppo culturale, economico e sostenibile del loro Paese.

Donare è semplice, ecco come fare

Nella prossima dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale 91050830248 di Kenya School Desk Associazione O.D.V. e la tua firma nello spazio dedicato al “Sostegno del Volontariato e delle Organizzazioni non lucrative di Utilità Sociale“.

 

Clicca il bottone sottostante per donare :

 

Puoi donare anche con Bonifico o Bollettino Postale intestato a :

Kenya School Desk O.D.V.  

Iban : IT06R0760101600001046286470                                                                     

Codice BIC/SWIFT : BPPIITRRXXX

Sostieni i progetti di Kenya School Desk con una tua donazione, ci aiuterai a costruire scuole e provvedere alla scolarizzazione di tanti bambini.

IL TUO CONTRIBUTO É UN IMPORTANTE GESTO D’AMORE!

 

Per ulteriori informazioni puoi contattarci via mail a info@gema.it

TUTTI INSIEME POSSIAMO FARCELA!❤️💪🏿

Iscriviti alla newsletter