Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management

Se sei un professionista del web, l’Executive Master in Digital Marketing ed e-Commerce Management online è la scelta ideale per approfondire le proprie competenze professionali in ambito digitale.

Cosa imparerai

Programma dell'Executive Master in Digital Marketing

Il programma dellExecutive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management si articola in 9 moduli: 

MODULO 1. E-Business e Pianificazione strategica su Web e Social Media.

MODULO 2. Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM).

MODULO 3. Social Media Marketing e Social ADV – Focus Facebook e Instagram (Meta).

MODULO 4. Influencer e Video Marketing – Focus YouTube, Instagram e Tik Tok.

MODULO 5. L’Intelligenza Artificiale Generativa: Chat GPT & Co. per l’ADV.

MODULO 6. Real Time Bidding, Programmatic Buying, Performance Marketing e Web Analytics.

MODULO 7. E-commerce: strategie e sviluppo – Focus Amazon, Prestashop, Shopify e Woocommerce.

MODULO 8. Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente. 

MODULO 9. Digital CRM e Marketing Automation – Focus Saleforce, Dynamics, Hubspot, SugarCRM e Zoho – Focus MSH (Marketing Sales Hub).

 

DESTINATARI

LExecutive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è destinato a: 

  • Professionisti del Marketing che vogliono rafforzare il loro ruolo in azienda, grazie a nuove competenze e a una maggiore padronanza degli strumenti digitali più innovativi, con un focus sugli ultimi trend e sullo sviluppo delle-commerce; 
  • Piccoli e medi imprenditori che desiderano più competenza in materia di Web Marketing e di ECommerce per incentivare la crescita aziendale; 
  • Giovani laureati e appassionati al mondo digitale che desiderano acquisire competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo.  

Laula del Master in Digital Marketing Management sarà composta da professionisti e laureati che vogliono affinare le loro conoscenze tecnico-specialistiche e coltivare un nuovo spirito manageriale. Ogni partecipante al corso avrà la sua peculiare provenienza lavorativa, formativa e geografica. Laula sarà quindi un luogo dincontro e di scambio, in cui ognuno potrà portare le sue esperienze e dare un suo particolare contributo. 

 

OBIETTIVI DELL’EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE MANAGEMENT

Al termine dell’’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management sarai in grado di: 

  • Progettare e attivare la presenza di unazienda nell’ambiente digitale; 
  • Costruire un piano integrato di comunicazione online, valutando le strategie più efficaci da sviluppare, soprattutto in termini di Social Media Marketing e di comunicazione da mobile; 
  • Pianificare e monitorare una strategia di Marketing Digitale, utilizzando tutti gli strumenti del caso: digital analytics, SEM, SEO, e non solo. 
  • Analizzare le performance digitali e ottimizzare le azioni promozionali in relazione agli obiettivi. 
Metodologia

Didattica

L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management di GEMA Business School si distingue per l’approccio pratico e operativo del learning-by-doing. Il processo di apprendimento si baserà su simulazioni, prove e confronti diretti con la realtà del marketing digitale e la vita d’impresa. Un apporto fondamentale sarà dato dalle testimonianze dei professionisti che ogni giorno affrontano le sfide di questo settore e le sue continue evoluzioni. Le esercitazioni proposte si baseranno tutte esclusivamente su case studies e documenti reali.  

Oltre il Master 

Terminate le lezioni dell’Executive Master in E-Commerce Management, avrai la possibilità di partecipare a eventi e dibattiti organizzati da GEMA Business School per rimanere costantemente aggiornato sulle novità di settore. Inoltre, avrai la possibilità di approfondire ulteriormente tematiche come il Personal Branding per valorizzare i tuoi talenti e le tue competenze. 

  • La teoria al servizio della pratica

    L’impianto didattico prevede una forte esperienzialità in tutti i moduli, in modo da agevolare la praticità dei contenuti affrontati nella teoria. Ogni argomento affrontato prevede esercitazioni, case study e progetti d’aula.

  • Project Work

    La fase d’aula termina con un progetto di consulenza aziendale su una reale esigenza interna all’organizzazione, al quale si lavora in team. È un’occasione unica per mettere in pratica quanto appreso in aula e collaborare con referenti aziendali.

  • Mentoring & Business Coaching

    Relazione di supporto con un coach professionista che supporterà il coachee nella realizzazione dei suoi obiettivi, permettendogli di attivare la sua consapevolezza in maniera responsabile e sostenibile.

  • Digital Training & Virtual Collaboration

    La tecnologia Microsoft permette di collaborare in modo innovativo e flessibile, attraverso l’utilizzo delle applicazioni previste dall’account GEMA on Microsoft: Teams, OneDrive, SharePoint, Stream, suite Office. La formazione digitale sviluppata in aula costituisce un plus prezioso per l’esperienza in azienda.

    La tua guida

    I docenti

    Il corpo docente del Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è composto da professionisti affermati, manager e consulenti aziendali che vantano una lunga esperienza in materia di formazione avanzata. Durante le lezioni faranno sempre riferimento alle esperienze vissute sul campo e alle sfide concrete della loro vita professionale. 

    • Filippo Miccolis

      Filippo Miccolis

      Scopri docente
    • Fabio Crestoni

      Fabio Crestoni

      Scopri docente
    • Mirco Finiello

      Mirco Finiello

      Scopri docente
    • Riccardo De Vecchis

      Riccardo De Vecchis

      Scopri docente
    • Riccardo Spagna

      Riccardo Spagna

      Scopri docente
    • Giulia Trapuzzano

      Giulia Trapuzzano

      Scopri docente
    • Rocco Teora

      Rocco Teora

      Scopri docente
    • Sacha Ferrarelli

      Sacha Ferrarelli

      Scopri docente
    • Mauro Lupi

      Mauro Lupi

      Scopri docente
    • Carmine Lamberti

      Carmine Lamberti

      Scopri docente
    • Carlo Battistini

      Carlo Battistini

      Scopri docente
      Stage e inserimento

      Placement

      Negli anni siamo diventati un punto di riferimento privilegiato per aziende alla ricerca di profili altamente specializzati.

      L’ufficio Placement monitora con costanza le opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale, proponendoti opportunità sempre in linea con il programma didattico da te svolto durante l’Executive Master in Digital Marketing Management.

      Inoltre, ogni mese riceverai una newsletter che ti terrà sempre aggiornato sulle opportunità professionali del momento, condividendo anche annunci di ricerca di profili Senior e di posizioni manageriali nell’ambito dell’amministrazione del personale.

      Orientamento

      Ti offriamo un servizio di Consulenza di Carriera e Placement basato sullanalisi del tuo CV e dei tuoi punti di forza. Individueremo il percorso formativo ideale per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di sviluppo professionale.

      Al termine del Digital Marketing & E-Commerce Management ti proporremo regolarmente diversi seminari gratuiti sulle tematiche di personal branding e di self marketing. Lobiettivo è quello di fornirti tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla tua candidatura in fase di ricerca di lavoro. 

      Su richiesta, potremo inviare il tuo CV alle aziende del settore che da anni sono parte del nostro network professionale.  

      In questo modo potrai aumentare la tua qualificazione professionale, aggiornarti e ampliare la tua rete di relazioni. Ti offriamo un pacchetto di servizi completi per illuminare il tuo talento e valorizzare le tue competenze sul mercato del lavoro. 

      Assistenza economica

      Agevolazioni e bandi

      La quota di partecipazione allExecutive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management, è di 1.800,00 (IVA esclusa). 

      Puoi anche decidere di acquistare solamente uno dei due percorsi a seconda delle tue aree di interesse: 

      • Digital Marketing: 1.400,00 (IVA esclusa) 
      • E-Commerce Management: 700,00 (IVA esclusa) 

       

      AGEVOLAZIONI ECONOMICHE 

      Pagamento a rate 

      Al momento delliscrizione dovrà essere corrisposto un anticipo della quota di partecipazione; le rate successive dovranno essere versate in più rate a partire dallinizio del Master. 

      • Digital Marketing & E-Commerce Management: 300,00 + 3 rate da 500,00 
      • Digital Marketing: 200,00 + 2 rate da 600,00€  
      • E-Commerce Management: 200,00 + 1 rata da 500,00  

       

      Finanziamento a tasso zero 

      GEMA Business School è convenzionata con Deutsche Bank, questo ti consentirà di ricevere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 18 mesi, senza anticipo e con addebito della prima rata dopo un mese dall’inizio del Master.   

      Sono previste diverse agevolazioni: 

      1. Se ti iscrivi con particolare anticipo rispetto alla data di inizio del Master 
      1. Finanziamento a tasso zero: abbiamo stipulato una convenzione con Deutsche Bank che ti permette di ottenere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 18 mesi, senza il pagamento di un acconto.  

       

      N.B. Le scontistiche previste non sono applicabili per le iscrizioni attraverso i Voucher Interprofessionali.

       

      Voucher Formativi Individuali 

      Tutti i nostri Executive Master possono essere finanziati attraverso le opportunità messe a disposizione dai Fondi Interprofessionali. Chiedi alla tua azienda a quale fondo aderisce e contattaci, ti aiuteremo nella richiesta del finanziamento. 

      In sintesi

      Informazioni utili sull'Executive Master in Digital Marketing

      La digitalizzazione sta rivoluzionando la comunicazione aziendale. Oggi ogni impresa necessita di professionisti in grado di interpretare le dinamiche del web e di padroneggiare gli strumenti più innovativi offerti dalla rete. LExecutive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management ti fornirà tutte le competenze necessarie per promuovere efficacemente un brand e vendere con successo prodotti e servizi online. 

      • Data di inizio

        30 Novembre 2024

      • Durata

        60 ore di formazione online in virtual class 

      • Frequenza

        Il Master si svolge in sessioni da quattro ore tutti i sabati dalle 9 alle 13. 

      • Materiali didattici

        Ti forniremo tutto il materiale didattico relativo a ogni singolo argomento del programma, predisposto in formato elettronico.

      • Area web riservata

        Potrai accedere allarea riservata per consultare documenti, scaricare il materiale didattico e per interagire con compagni e docenti. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti il mondo digital e dell’e-commerce.

      • Diploma

        Al termine del percorso formativo ti verrà inviato in formato digitale il diploma di Executive Master in Digital Marketing & E-commerce Management.

      • Sede

        Il Master si svolge interamente on-line in virtual class.

        • 15 giornate
        • Italiano
        • 30/11/2024
        • Online
        Scarica la Brochure
        Testimonianze di ex allievi
        • Federica Cesqui

          Valutatore di Business presso Fondo per la Repubblica Digitale
          “Il master svolto con GEMA mi ha permesso di aumentare in maniera mirata le mie competenze nell’ambito del marketing e del digital: ogni lezione, infatti, prevedeva delle applicazioni prat...
          Richiedi informazioni
          Scarica la brochure di
          Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management
          Iscriviti alla newsletter