Programma dell'Executive Master in Digital Marketing
Il programma dell’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management si articola in 9 moduli:
MODULO 1. E-Business e Pianificazione strategica su Web e Social Media.
MODULO 2. Posizionamento sui Motori di Ricerca (SEO/SEM).
MODULO 3. Social Media Marketing e Social ADV – Focus Facebook e Instagram (Meta).
MODULO 4. Influencer e Video Marketing – Focus YouTube, Instagram e Tik Tok.
MODULO 5. L’Intelligenza Artificiale Generativa: Chat GPT & Co. per l’ADV.
MODULO 6. Real Time Bidding, Programmatic Buying, Performance Marketing e Web Analytics.
MODULO 7. E-commerce: strategie e sviluppo – Focus Amazon, Prestashop, Shopify e Woocommerce.
MODULO 8. Affiliate Marketing & Loyalty: potenziare la vendita online e fidelizzare il cliente.
MODULO 9. Digital CRM e Marketing Automation – Focus Saleforce, Dynamics, Hubspot, SugarCRM e Zoho – Focus MSH (Marketing Sales Hub).
DESTINATARI
L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è destinato a:
- Professionisti del Marketing che vogliono rafforzare il loro ruolo in azienda, grazie a nuove competenze e a una maggiore padronanza degli strumenti digitali più innovativi, con un focus sugli ultimi trend e sullo sviluppo dell’e-commerce;
- Piccoli e medi imprenditori che desiderano più competenza in materia di Web Marketing e di E–Commerce per incentivare la crescita aziendale;
- Giovani laureati e appassionati al mondo digitale che desiderano acquisire competenze immediatamente spendibili in ambito lavorativo.
L’aula del Master in Digital Marketing Management sarà composta da professionisti e laureati che vogliono affinare le loro conoscenze tecnico-specialistiche e coltivare un nuovo spirito manageriale. Ogni partecipante al corso avrà la sua peculiare provenienza lavorativa, formativa e geografica. L’aula sarà quindi un luogo d’incontro e di scambio, in cui ognuno potrà portare le sue esperienze e dare un suo particolare contributo.
OBIETTIVI DELL’EXECUTIVE MASTER IN DIGITAL MARKETING & E-COMMERCE MANAGEMENT
Al termine dell’’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management sarai in grado di:
- Progettare e attivare la presenza di un’azienda nell’ambiente digitale;
- Costruire un piano integrato di comunicazione online, valutando le strategie più efficaci da sviluppare, soprattutto in termini di Social Media Marketing e di comunicazione da mobile;
- Pianificare e monitorare una strategia di Marketing Digitale, utilizzando tutti gli strumenti del caso: digital analytics, SEM, SEO, e non solo.
- Analizzare le performance digitali e ottimizzare le azioni promozionali in relazione agli obiettivi.
Didattica
L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management di GEMA Business School si distingue per l’approccio pratico e operativo del learning-by-doing. Il processo di apprendimento si baserà su simulazioni, prove e confronti diretti con la realtà del marketing digitale e la vita d’impresa. Un apporto fondamentale sarà dato dalle testimonianze dei professionisti che ogni giorno affrontano le sfide di questo settore e le sue continue evoluzioni. Le esercitazioni proposte si baseranno tutte esclusivamente su case studies e documenti reali.
Oltre il Master
Terminate le lezioni dell’Executive Master in E-Commerce Management, avrai la possibilità di partecipare a eventi e dibattiti organizzati da GEMA Business School per rimanere costantemente aggiornato sulle novità di settore. Inoltre, avrai la possibilità di approfondire ulteriormente tematiche come il Personal Branding per valorizzare i tuoi talenti e le tue competenze.
-
La teoria al servizio della pratica
L’impianto didattico prevede una forte esperienzialità in tutti i moduli, in modo da agevolare la praticità dei contenuti affrontati nella teoria. Ogni argomento affrontato prevede esercitazioni, case study e progetti d’aula.
-
Project Work
La fase d’aula termina con un progetto di consulenza aziendale su una reale esigenza interna all’organizzazione, al quale si lavora in team. È un’occasione unica per mettere in pratica quanto appreso in aula e collaborare con referenti aziendali.
-
Mentoring & Business Coaching
Relazione di supporto con un coach professionista che supporterà il coachee nella realizzazione dei suoi obiettivi, permettendogli di attivare la sua consapevolezza in maniera responsabile e sostenibile.
-
Digital Training & Virtual Collaboration
La tecnologia Microsoft permette di collaborare in modo innovativo e flessibile, attraverso l’utilizzo delle applicazioni previste dall’account GEMA on Microsoft: Teams, OneDrive, SharePoint, Stream, suite Office. La formazione digitale sviluppata in aula costituisce un plus prezioso per l’esperienza in azienda.
I docenti
Il corpo docente del Master in Digital Marketing & E-Commerce Management è composto da professionisti affermati, manager e consulenti aziendali che vantano una lunga esperienza in materia di formazione avanzata. Durante le lezioni faranno sempre riferimento alle esperienze vissute sul campo e alle sfide concrete della loro vita professionale.
Placement
Negli anni siamo diventati un punto di riferimento privilegiato per aziende alla ricerca di profili altamente specializzati.
L’ufficio Placement monitora con costanza le opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale, proponendoti opportunità sempre in linea con il programma didattico da te svolto durante l’Executive Master in Digital Marketing Management.
Inoltre, ogni mese riceverai una newsletter che ti terrà sempre aggiornato sulle opportunità professionali del momento, condividendo anche annunci di ricerca di profili Senior e di posizioni manageriali nell’ambito dell’amministrazione del personale.
Orientamento
Ti offriamo un servizio di Consulenza di Carriera e Placement basato sull’analisi del tuo CV e dei tuoi punti di forza. Individueremo il percorso formativo ideale per il raggiungimento dei tuoi obiettivi di sviluppo professionale.
Al termine del Digital Marketing & E-Commerce Management ti proporremo regolarmente diversi seminari gratuiti sulle tematiche di personal branding e di self marketing. L’obiettivo è quello di fornirti tutte le tecniche e gli strumenti per dare la migliore visibilità possibile alla tua candidatura in fase di ricerca di lavoro.
Su richiesta, potremo inviare il tuo CV alle aziende del settore che da anni sono parte del nostro network professionale.
In questo modo potrai aumentare la tua qualificazione professionale, aggiornarti e ampliare la tua rete di relazioni. Ti offriamo un pacchetto di servizi completi per illuminare il tuo talento e valorizzare le tue competenze sul mercato del lavoro.
Agevolazioni e bandi
La quota di partecipazione all’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management, è di 1.800,00€ (IVA esclusa).
Puoi anche decidere di acquistare solamente uno dei due percorsi a seconda delle tue aree di interesse:
- Digital Marketing: 1.400,00€ (IVA esclusa)
- E-Commerce Management: 700,00€ (IVA esclusa)
AGEVOLAZIONI ECONOMICHE
Pagamento a rate
Al momento dell’iscrizione dovrà essere corrisposto un anticipo della quota di partecipazione; le rate successive dovranno essere versate in più rate a partire dall’inizio del Master.
- Digital Marketing & E-Commerce Management: 300,00€ + 3 rate da 500,00€
- Digital Marketing: 200,00€ + 2 rate da 600,00€
- E-Commerce Management: 200,00 € + 1 rata da 500,00 €
Finanziamento a tasso zero
GEMA Business School è convenzionata con Deutsche Bank, questo ti consentirà di ricevere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 18 mesi, senza anticipo e con addebito della prima rata dopo un mese dall’inizio del Master.
Sono previste diverse agevolazioni:
- Se ti iscrivi con particolare anticipo rispetto alla data di inizio del Master
- Finanziamento a tasso zero: abbiamo stipulato una convenzione con Deutsche Bank che ti permette di ottenere un finanziamento a tasso zero con rate fino a 18 mesi, senza il pagamento di un acconto.
N.B. Le scontistiche previste non sono applicabili per le iscrizioni attraverso i Voucher Interprofessionali.
Voucher Formativi Individuali
Tutti i nostri Executive Master possono essere finanziati attraverso le opportunità messe a disposizione dai Fondi Interprofessionali. Chiedi alla tua azienda a quale fondo aderisce e contattaci, ti aiuteremo nella richiesta del finanziamento.
Informazioni utili sull'Executive Master in Digital Marketing
La digitalizzazione sta rivoluzionando la comunicazione aziendale. Oggi ogni impresa necessita di professionisti in grado di interpretare le dinamiche del web e di padroneggiare gli strumenti più innovativi offerti dalla rete. L’Executive Master in Digital Marketing & E-Commerce Management ti fornirà tutte le competenze necessarie per promuovere efficacemente un brand e vendere con successo prodotti e servizi online.
-
Data di inizio
30 Novembre 2024
-
Durata
60 ore di formazione online in virtual class
-
Frequenza
Il Master si svolge in sessioni da quattro ore tutti i sabati dalle 9 alle 13.
-
Materiali didattici
Ti forniremo tutto il materiale didattico relativo a ogni singolo argomento del programma, predisposto in formato elettronico.
-
Area web riservata
Potrai accedere all’area riservata per consultare documenti, scaricare il materiale didattico e per interagire con compagni e docenti. Questo strumento è essenziale anche per confrontarsi on line con i docenti e condividere con i propri colleghi materiale di approfondimento, notizie e articoli riguardanti il mondo digital e dell’e-commerce.
-
Diploma
Al termine del percorso formativo ti verrà inviato in formato digitale il diploma di Executive Master in Digital Marketing & E-commerce Management.
-
Sede
Il Master si svolge interamente on-line in virtual class.