Bando Torno Subito – Regione Lazio

Sei residente nel Lazio? Ti sei laureato, o ti stai per laureare? Scegli un Master all’estero interamente finanziato dalla Regione Lazio con GEMA Business School. Al tuo ritorno ti aspettano sei mesi di stage in un’azienda della Regione Lazio.

Cosa imparerai

Programma

Il Bando “Torno Subito” della Regione Lazio ti offre un’occasione formativa unica. Questo programma prevede, infatti, il finanziamento integrale di diversi percorsi di specializzazione in Italia e all’estero, con stage garantito in un’azienda laziale. Le attività previste dal bando, infatti, si articolano in 2 fasi:

  • FASE I: prevede la frequentazione di un Master fuori dalla Regione Lazio, in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione Europea
  • FASE II: da svolgere nella Regione Lazio, con un tirocinio da svolgersi presso un Ente/Azienda che offre l‘opportunità di mettere in campo le competenze acquisiste nella prima fase.

Chi accederà alla borsa di studio della Regione otterrà il finanziamento, che coprirà integralmente le spese del corso, sia le spese di iscrizione che quelle di trasferta.

Master Finanziati

Grazie al Bando Torno Subito potrai frequentare gratuitamente quattro master realizzati da GEMA Business School in collaborazione con alcune delle più prestigiose Business School d’Europa:

Inoltre, GEMA Business School è l’unica Business School che ti garantisce la disponibilità del partner per il tirocinio previsto al tuo rientro nel Lazio, GEMA ti fornirà la lettera firmata da un’azienda partner e ti supporterà gratuitamente attraverso il proprio servizio di placement per la fase di tirocinio successiva all’esperienza all’estero.

Requisiti

Destinatari

Se sei residente da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, se hai dai 18 ai 35 anni, se hai un diploma o un titolo di laurea, se sei inoccupato e disoccupato, puoi candidarti per ottenere subito una borsa di studio.

Per accedere al Bando Torno subito bisogna:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
  • essere residenti nella Regione Lazio;
  • essere inoccupati o disoccupati;
  • essere studenti universitari, laureati, diplomati ITS, diplomati in possesso di un diploma di studi direttamente afferente ai seguenti ambiti: cinema, audiovisivo spettacolo e musica, beni culturali e turismo, enogastronomia, sport e qualità della vita.
In sintesi

Informazioni utili

Le domande di partecipazione ai master internazionali e nazionali del Bando Torno Subito 2023 sono da presentarsi esclusivamente online attraverso la piattaforma SiGeM, utilizzando lo SPID.
Le candidature possono essere inviate in due differenti finestre temporali:

  1.  Prima finestra temporale dal 05/10/2022 al 31/01/2023
    L’invio telematico delle domande è da effettuarsi entro le ore 16:00 del 31 gennaio 2023.
  2. Seconda finestra temporale dal 01/02/2023 al 31/03/2023
    Le domande dovranno essere effettuate telematicamente entro le ore 16:00 del 31 marzo 2023.

Per avere informazioni più dettagliate sul Bando Torno Subito scrivi subito un email all’indirizzo international.programs@gema.it, o chiama il numero 06.7265221.

 

 

    • Apertura bando: 20/10/2023
    • Chiusura bando: 31/03/2023
    • Italiano
    • Roma, Dublino e Barcellona
    Richiedi informazioni
    Richiedi informazioni
    Scarica la brochure di
    Bando Torno Subito – Regione Lazio
    Iscriviti alla newsletter