Contribuzione diretta al business, HR anaytics, digitalizzazione dell’azienda e dei processi risorse umane, ridisegno dell’organizzazione in un’ottica “agile”, smart working, introduzione nuovi modelli di leadership, ricerca di benessere organizzativo ed engagement e personalizzazione dei servizi, sono solo alcune delle richieste che mettono a dura prova la funzione HR che deve ripensare il suo modello di funzionamento e le sue competenze.
Parlando della funzione HR e delle sue competenze , qualunque sia il ruolo, Genaralist o Specialist, con un maggiore o minore livello di esperienza, non si può non citare SHRM.
SHRM (Society of Human Resources Management), è la più grande e riconosciuta organizzazione internazionale di professionisti delle Risorse Umane e conta oggi circa 190.000 associati in 165 paesi al mondo, con sedi affiliate negli Stati Uniti, in Cina, in India, negli Emirati Arabi Uniti e Chapter in molti altri paesi tra cui l’Italia. Quale associazione professionale HR maggiormente riconosciuta a livello mondiale, la missione di SHRM è quella di servire i professionisti delle Risorse Umane e guidarne lo sviluppo professionale.
Il GLOBAL FORUM ITALY, Chapter italiano di SHRM, ha l’ambizione di contribuire allo sviluppo della professione HR in Italia attraverso la contaminazione, il confronto e lo scambio di conoscenze ed esperienze tra gli esperti di settore in Italia e all’estero. Le crescenti aspettative degli stakeholder, i nuovi modelli di business, le rapide evoluzioni delle tecnologie digitali e più in generale i molteplici e repentini cambiamenti a cui assistiamo ogni giorno, richiedono alla funzione HR di ripensarsi continuamente. Advance HR in Italy è infatti il motto del GLOBAL FORUM ITALY che, contribuendo attivamente alla missione di SHRM, sta realizzando un’indagine al fine di individuare e comprendere le evoluzioni della funzione HR, i ruoli e le competenze che stanno emergendo.
Il progetto di analisi ha già coinvolto importanti Direttori e professionisti HR da tutto il mondo. Il Global Forum Italy vuole conoscere anche il punto di vista degli HR che operano in Italia e valorizzare maggiormente l’analisi condotta su Ruoli Emergenti e Competenze nelle Funzioni HR.
Bastano davvero pochi minuti per rispondere e per ringraziarti del tempo che dedicherai, ti invieremo nelle prossime settimane un e-book con i risultati della ricerca, ma non è tutto, presto sveleremo i dettagli di eventi esclusivi (con posti limitati) che verranno organizzati dallo SHRM GLOBAL FORUM ITALY a Settembre 2018, nei quali discuteremo i risultati della nostra indagine insieme a Michael McCallum, SHRM Director Global Markets, ad importanti Direttori HR e ad altri esperti del settore.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl