Quanti colloqui abbiamo fatto nella nostra vita? Tanti. Durante questi colloqui, quante volte avremo sentito le domande “dove ti vedi tra 5 anni?”, “Come vedi cambiare il contributo della funzione HR?”, “ Quale personale valore aggiunto pensi di apportare per innovare la nostra funzione HR e più in generale per soddisfare i nostri clienti interni?”
Purtroppo non è facile avere le risposte giuste a queste fatidiche domande. Il mercato si sta muovendo sempre più velocemente, le tecnologie stanno trasformando il nostro lavoro e quello delle nostre aziende e le aspettative degli stakeholder sono sempre più articolate e complesse.
Lo SHRM Global Forum Italy, il chapter Italiano di SHRM, la più rilevante associazione HR al mondo con oltre 190.000 associati in 165 paesi, sta provando a dare una risposta a queste domande. Il Forum ha portato avanti in questi ultimi mesi un’indagine su ruoli emergenti e competenze che verranno richieste ad HR per continuare a rimanere rilevante.
Sono stati intervistati oltre 20 direttori HR e più di 300 professionisti hanno risposto ad un questionario sul web. Di seguito alcune delle parole chiave che stanno emergendo: #HRdigital, #HRanalytics, #HRtransformation, #impresa4.0, #HRagile, #VUCA. In sintesi siamo di fronte ad una vera e propria rivoluzione, nuove aspettative, nuovi lavori e nuove competenze per il futuro di HR.
Il Forum ha organizzato, in collaborazione con Fastweb Digital Academy e Microsoft, due giornate all’insegna della formazione e della contaminazione rivolte a professionisti HR che hanno voglia di contribuire al cambiamento a cui questa professione è costantemente sottoposta. Discuteremo i risultati dell’indagine “FutuHRe, quali ruoli e competenze per il futuro di HR” insieme a numerosi Direttori HR ed esperti di settore. Ad oggi hanno confermato la presenza Michael McCallum (SHRM Director Global Markets), Marco Autorino (Leader SHRM Global Forum Italy), Matteo Melchiorri (Chief HR Officer Fastweb), Silvia Ferrari (Head of HR Italy at the Walt Disney Company), Nicola Ladisa (Group HR & Organization Director – DeAgostini Editore), Clemente Perrone (Chief HR and Organization Officer at SIRTI Spa), Luca Solari (Prof. Ordinario Università degli Studi di Milano), Pino Mercuri (Direttore HR Microsoft), Paolo Le Pera (HR Director Italy Philip Morris International), Marco Bianco (Direttore HR territoriale di Monte dei Paschi di Siena), Livio Livi (Direttore HR e Comunicazione Q8 Italia), Enrico Martines (Direttore Sviluppo e Innovazione Sociale in Hewlett Packard Enterprise)
Prenota subito il tuo posto registrandoti al link che trovi qui sotto, scegliendo la location e la data a te più congeniale. I posti sono limitati
Advance HR in Italy
Marco Autorino
Leader SHRM Global Forum Italy
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl