Blog

La pubblicità in rete: alcune considerazioni!

Immaginiamo una sorta di zapping al contrario: uno spettatore che al riprendere del film dopo un’interruzione pubblicitaria va …

L’informatizzazione nell’amministrazione del personale

Il diffondersi delle tecnologie informatiche ha portato a una facilitazione e una velocizzazione del lavoro di amministrazione …

Il 2011 vedrà il tramonto della contrattazione collettiva nazionale?

La realtà industriale internazionale ha assistito, negli ultimi anni, alla una generalizzata perdita d’incisività del modello d…

Paid media e social media marketing, la soluzione migliore

Una volta compresa l’importanza della presenza di un’azienda o di un brand sui social media, si apre la questione della miglior…

Un nuovo Fondo Interprofessionale:il FO.IN.COOP

Con il DM del 9 dicembre 2010 il Ministero del Lavoro ha autorizzato l’operatività del Fondo Paritetico Interprofessionale nazi…

La comunicazione assertiva come strumento di leadership

La comunicazione assertiva è uno dei segreti della leadership, dote che troppo spesso viene accompagnata dall’aggettivo “innata…

Le strategie di marketing si rinnovano con vecchie idee

Ci sono strategie di marketing che non tramontano mai. E gli esperti del settore non hanno che da ripescare, di tanto in tanto,…

Le priorità degli executive delle risorse umane

Le maggiori preoccupazioni per gli executive delle risorse umane, in questi anni di forte turbolenza finanziaria ed economici, …

Marketing e ricerche di mercato, il cuore della strategia aziendale

Come si presenta sul mercato un’azienda? Quali sono le strategie che mette in campo per emergere dalla massa dei concorrenti? S…

Segretaria di direzione, lavoro al vertice

Non basta avere esperienza di segreteria per accedere al ruolo di segretaria di direzione. Questa figura professionale, infatti…

Politiche del personale in tempo di crisi: indagine svolta da Gema

GeMa ha realizzato durante il mese di novembre 2010 una ricerca per capire come stanno cambiando le politiche del personale in …

Il piano di marketing e gli strumenti offerti dai social media

Il piano di marketing di un’azienda competitiva e al passo con i tempi non può non comprendere strategie di penetrazione dei so…
Iscriviti alla newsletter