Blog

Gli approcci alla segmentazione di mercato nel marketing management

Le analisi alla base del marketing management sono fondate, in gran parte, su metodologie di analisi statistica. Lo stesso vale…

Lo stage: il coronamento di una formazione in marketing

Il marketing, si sa, è un campo professionale tra i più vivaci e dinamici. Lo stage, per coloro che hanno deciso di dedicare la…

Il Communication mix nelle strategie di marketing

Quando un piano di marketing viene messo in atto, esso si potrà avvalere di una delle più incisive strategie di comunicazione: …

La scelta tra Responsabile e Ufficio Risorse umane

Quanti impiegati deve avere un’azienda prima di aver bisogno di un Ufficio Risorse Umane? Quanti dipendenti possono essere gest…

L’anticipazione del Tfr al dipendente

In alcuni casi, il lavoratore potrà chiedere un’anticipazione del Tfr per far fronte a spese straordinarie. Gli importi anticip…

La scrittura pubblicitaria creativa e la sensibilità pubblica

Torniamo ancora una volta a parlare di scrittura creativa pubblicitaria e di sensibilità pubblica. E lo facciamo mettendo sotto…

Il management virtuoso e la conciliazione famiglia lavoro

Le buone pratiche di conciliazione famiglia – lavoro ricevono il sostegno del Governo. Nel DPCM n. 277 del 23/12/10, è stato pr…

Hai dei clienti che non ti pagano? Ecco la soluzione!

L’attuale periodo è purtroppo un periodo di grande crisi economica e finanziaria. Questo può creare delle difficoltà nel riceve…

Le tre fasi dell’assunzione di personale

Gli esperti di gestione del personale sanno quanto il momento dell’assunzione di nuove risorse umane sia un processo delicato e…

L’internazionalizzazione e le strategie aziendali

Nel momento in cui un’azienda decide di accedere al mercato globale, la definizione di una strategia di internazionalizzazione …

Comunicare l’impresa con un business plan modello

Come compilare un business plan modello? È il cruccio di molti manager e imprenditori alle prime armi, ma anche di coloro che n…

Comunicare per gioco con l’advergame

Entertainment o comunicazione? L’advergame è tutti e due tanto che, in alcuni casi, si è parlato di branded entertainment. Dal …
Iscriviti alla newsletter