Blog

Come effettuare un’analisi di clima aziendale – di Daniele Bianchi

L’Analisi di Clima è un’indagine che viene effettuata in azienda per esplicitare la situazione organizzativa obiettiva e percep…

Cos’è il marketing relazionale

Obiettivo del marketing relazionale è la fidelizzazione del consumatore. Quante volte alle casse dei negozi ci sentiamo dire: “…

La valutazione dei rischi, un obbligo per le aziende

La valutazione dei rischi sul luogo di lavoro è divenuta obbligatoria per tutte le aziende, le quali devono tutelare con la mas…

Il marketing degli eventi: la magia degli eventi memorabili

Non esiste niente di meglio di un evento organizzato per far conoscere al pubblico il brand e il prodotto di un’azienda: per qu…

L’efficacia soggettiva del contratto collettivo: un tema dibattuto

In Italia, l’efficacia soggettiva del contratto collettivo è un tema dibattuto da diverse generazioni, dal momento che la sua i…

Come strutturare un piano di comunicazione interna – Di Luisa Macciocca

Strutturare un piano di comunicazione interna significa creare un progetto che delinea le strategie, gli strumenti, le attività…

Vi Aspettiamo al Job Meeting di Roma. Workshop GeMa ore 11.30.

Hai finito gli studi Universitari e ti appresti a cercare un lavoro? Lo sai che …stai per fare un passo lungo quarant’anni: tan…

Gli strumenti d’attuazione del piano di comunicazione interna aziendale

La comunicazione interna aziendale si serve di svariati strumenti per diffondere la conoscenza in impresa. Analizzare i piani d…

Gli obiettivi della comunicazione interna aziendale

Informare per motivare, informare per guidare, comunicare per cambiare sono gli obiettivi di una efficace comunicazione interna…

La comunicazione interna aziendale: la chiave per il successo

La comunicazione interna aziendale è un fattore chiave di valenza strategica per ogni organizzazione e, se correttamente gestit…

Il posizionamento strategico: matrice BCG

La matrice BCG è un’altra risposta che la teoria offre in termini di posizionamento strategico sul mercato. Trattare un’azienda…

Il posizionamento strategico di marketing: matrice McKinsey

Investire o uscire dal mercato? Questo è il dubbio amletico che le aziende si pongono quando si trovano ad analizzare il loro b…
Iscriviti alla newsletter