Prenota una chiamata

Blog

Cluetrain Manifesto: 95 tesi per la riforma del marketing

Cluetrain Manifesto: quando vennero pubblicate le 95 tesi che lo compongono, ebbero lo stesso impatto di un’eresia che metteva …

La genesi del messaggio promozionale

La genesi del messaggio promozionale è uno degli ambiti più stimolanti del marketing. L’originalità e la creatività sono gli in…

Migliorare se stessi: cos’è il coaching?

Socrate soleva dire “Conosci te stesso”, mentre Pindaro salutava i suoi discepoli dicendo loro “Diventa ciò che sei”: una filos…

Formazione outdoor training per sviluppare le soft skill

Quando la didattica oltrepassa le strutture formali e le metodologie tradizionali, quando l’aula è a cielo aperto possiamo parl…

Marketing tribale: decostruzione e ricostruzione di un target

L’analisi del target è un retaggio del marketing classico di stampo anglosassone. L’approccio alternativo è il marketing tribal…

Porte aperte GeMa: presentazione Master

Porte aperte per la presentazione dei nuovi Master post laurea ed executive GeMa. In un contesto socio-economico all’insegna de…

Sviluppare le competenze cognitive attraverso la formazione outdoor

Abbiamo visto come la formazione outdoor può sviluppare o consolidare vari soft skill. Tra le competenze di base che vengono me…

Agevolazioni GeMa: è l’anno d’oro dei Master

Alla ricerca di occasioni per Master con agevolazioni? Le proposte GeMa sono imperdibili, ma dovrete essere pronti per coglierl…

Come effettuare un’analisi di clima aziendale – di Daniele Bianchi

L’Analisi di Clima è un’indagine che viene effettuata in azienda per esplicitare la situazione organizzativa obiettiva e percep…

Cos’è il marketing relazionale

Obiettivo del marketing relazionale è la fidelizzazione del consumatore. Quante volte alle casse dei negozi ci sentiamo dire: “…

La valutazione dei rischi, un obbligo per le aziende

La valutazione dei rischi sul luogo di lavoro è divenuta obbligatoria per tutte le aziende, le quali devono tutelare con la mas…

Il marketing degli eventi: la magia degli eventi memorabili

Non esiste niente di meglio di un evento organizzato per far conoscere al pubblico il brand e il prodotto di un’azienda: per qu…
Iscriviti alla newsletter