Prenota una chiamata

Blog

Quando i leader sbagliano: i 10 errori che attentano alla leadership

Abbiamo visto quali sono le 7 caratteristiche di un vero leader, abbiamo analizzato le sue qualità. Ma un buon leader, come abb…

Strumenti di marketing: i 10 punti del piano di lancio nuovo prodotto

Tra le fasi del lancio di un nuovo prodotto sul mercato, lo sviluppo di un piano di lancio è uno degli ultimi step. Dopo aver a…

Il riposizionamento del brand: la rivoluzione del marchio

Quando abbiamo parlato del posizionamento strategico, abbiamo scoperto quanto è fondamentale conoscere il proprio target di rif…

Le 8 regole per gestire le lamentele dei clienti

Oggi più che in passato, l’azienda e il brand sono esposti al giudizio della clientela. I canali messi a disposizione dal web 2…

Mappatura delle competenze, la geografia della competitività aziendale

Perché la mappatura delle competenze è divenuta un’analisi strategica fondamentale per un’azienda di medie-grandi dimensioni? I…

Coaching, come lavorano differenti Coach professionisti in Italia: Wedding Coach di Valentina Licciano

Grazie a questa serie di interviste, abbiamo visto come lavorano, ma soprattutto diffondono la disciplina del Coaching differen…

Condizioni economia italiana: Il futuro è di chi sa cogliere i segnali positivi

Per anni abbiamo parlato di crisi globale, di economia ferma, di un’Italia in stallo. Chi era sulla soglia del mondo del lavoro…

Come scegliere il master giusto? 5 consigli per non sbagliare

Scegliere un master per completare o consolidare un bagaglio di competenze professionali è un investimento. S’investono soldi, …

Come lavorano differenti Coach professionisti in Italia: Life Coach di Valentina Licciano

ICF (International Coach Federation) definisce il coaching come una partnership con i clienti che, attraverso un processo creat…

I segreti della negoziazione efficace: le 5 regole per la trattativa vincente

Pensateci bene: quante volte, in un giorno, dobbiamo affrontare una trattativa? Nei rapporti personali, in quelli professionali…

Come rendere efficaci le riunioni di lavoro: le 6 regole dei meeting produttivi

300.000 ore all’anno investite nei meeting settimanali, senza contare tutte le ore impiegate nella preparazione delle riunioni….

Naspi, Asdi e Dis-Col: gli ammortizzatori sociali del Jobs act

Alcune delle più rilevanti novità introdotte dal Jobs act sono diventate realtà. Con il decreto legislativo “Disposizioni per i…
Iscriviti alla newsletter