Blog

Formazione continua per consulenti del lavoro: i corsi di aggiornamento accreditati

Quella del consulente del lavoro è una professione che, più di molte altre, richiede un aggiornamento costante. Per tale motivo…

Strategie di gamification: fare marketing divertendo

Cosa c’è di più ingaggiante di un gioco progettato bene? Chiedetelo ai 45,6 milioni di Candy Crush addicted che, per la gioia d…

Strumenti di selezione del personale: intervista strutturata e non

Tra gli strumenti di selezione del personale, sicuramente il più noto è l’intervista (o colloquio) di lavoro. In “Come struttur…

I Project Work del Master in Marketing, 22esima edizione: la sfida e l’emozione

Il Project Work è l’esperienza che mette alla prova le competenze acquisite durante i Master di GEMA Business School. Un proget…

Come avere successo nel lavoro: 5 step fondamentali

Tutti sognano una carriera lavorativa gratificante, ma quanti sanno davvero come ottenerla? Certo, non esistono formule magiche…

Corso marketing e comunicazione a Roma: tante ragioni per scegliere GEMA Business School

Trovare un valido corso di marketing e comunicazione non è semplice. In una grande città come Roma, sono in molti a vantare com…

Executive Master in Project Management: 5 consigli per non sbagliare

Qualsiasi sia il vostro sogno professionale, in qualsiasi settore vogliate cimentarvi, qualsiasi sia il vostro ramo di attività…

7 cose da non dimenticare mai se volete diventare project manager esperti

Quali sono i segreti per diventare un ottimo project manager? Vi abbiamo suggerito una cara, vecchia checklist per inquadrare a…

Quando i leader sbagliano: i 10 errori che attentano alla leadership

Abbiamo visto quali sono le 7 caratteristiche di un vero leader, abbiamo analizzato le sue qualità. Ma un buon leader, come abb…

Strumenti di marketing: i 10 punti del piano di lancio nuovo prodotto

Tra le fasi del lancio di un nuovo prodotto sul mercato, lo sviluppo di un piano di lancio è uno degli ultimi step. Dopo aver a…

Il riposizionamento del brand: la rivoluzione del marchio

Quando abbiamo parlato del posizionamento strategico, abbiamo scoperto quanto è fondamentale conoscere il proprio target di rif…

Le 8 regole per gestire le lamentele dei clienti

Oggi più che in passato, l’azienda e il brand sono esposti al giudizio della clientela. I canali messi a disposizione dal web 2…
Iscriviti alla newsletter