Blog

Target Gen Y, come cambia il marketing: vi presentiamo i Millennials

Se non lo aveste notato, sono già in mezzo a noi. Sono tanti e hanno tutta l’intenzione, con i loro consumi, di ribaltare i par…

Come diventare marketing manager: i 5 passi giusti del percorso di studi e professionale

La figura professionale del marketing manager, ad oggi, è un ruolo indispensabile per tutte quelle aziende, di ogni dimensione,…

GEMA Business School si incammina verso l’internazionalizzazione.

Si aprono nuove prospettive per GEMA Business School che sta avviando un rapporto di collaborazione e confronto con le più impo…

Consigli per parlare in pubblico: 5 errori da non fare per un’esposizione perfetta

Il grande momento è arrivato: una nutrita platea di esperti del settore sta aspettando la nostra esposizione. Abbiamo preparato…

L’audit al lavoro: ecco come diventare internal auditor in 3 step

La consulenza professionale interna è, per le grandi organizzazioni, una risorsa fondamentale per assicurare la corretta gestio…

Marketing: il fronte interno della valorizzazione del brand

Cos’è più importante per un’azienda? Fornire un prodotto o un servizio al top e garantire la migliore esperienza di consumo pos…

I 5 perché della job description per l’organizzazione aziendale

Più le aziende sono grandi, più devono essere strutturate. Se non gerarchicamente, quantomeno a livello di ruoli e funzioni. Po…

Chi è e cosa fa il digital marketing manager: lo stratega della comunicazione digitale

Secondo i dati Audiweb, a febbraio 2015 gli italiani online sono stati 28 milioni. Nel corso del 2015, secondo i dati IAB Forum…

Formazione continua per consulenti del lavoro: i corsi di aggiornamento accreditati

Quella del consulente del lavoro è una professione che, più di molte altre, richiede un aggiornamento costante. Per tale motivo…

Strategie di gamification: fare marketing divertendo

Cosa c’è di più ingaggiante di un gioco progettato bene? Chiedetelo ai 45,6 milioni di Candy Crush addicted che, per la gioia d…

Strumenti di selezione del personale: intervista strutturata e non

Tra gli strumenti di selezione del personale, sicuramente il più noto è l’intervista (o colloquio) di lavoro. In “Come struttur…

I Project Work del Master in Marketing, 22esima edizione: la sfida e l’emozione

Il Project Work è l’esperienza che mette alla prova le competenze acquisite durante i Master di GEMA Business School. Un proget…
Iscriviti alla newsletter