Blog

Le 5 forze di Porter e l’analisi dei competitor

Le 5 forze di Michael E. Porter, anche conosciute come Modello di Concorrenza Allargata, si collocano all’interno delle analisi…

Il data-driven marketing: cos’è e come funziona l’approccio basato sui dati

Il data-driven marketing è un metodo sempre più apprezzato all’interno delle aziende. A dimostrare l’efficacia delle strategie …

Come misurare l’efficacia dei social media: i 6 KPI da tenere in considerazione

Abbiamo già visto come la misurazione dei risultati sia una delle fondamentali leve del marketing per la pianificazione delle c…

Call for HR Innovator

GEMA Business School ha organizzato l’evento Call for HR Innovator che si terrà a Roma il 12 giugno 2019. Se sei un giovane in…

Sales Manager: come si diventa professionisti in Marketing & Sales

L’area Marketing & Sales ha un’importanza strategica nell’organizzazione aziendale perché è una delle attività che contribu…

Master finanziati da “Torno Subito” – 2019

E’ stata pubblicata la nuova edizione del  Bando Torno Subito per l’anno 2019, il Programma della Regione Lazio che consente a…

Master e corsi per lavorare in banca: ecco cosa serve per entrare nel settore bancario

Lavorare nel settore bancario è il sogno di molti: una professione di prestigio che promette guadagni sopra la media. Ma le por…

Stage Day GEMA – Scegli il Tuo Talento!

GEMA Business School è lieta di presentare STAGE DAY GEMA in via Umberto Quintavalle 100. IL FORMAT: Le aziende partecipanti av…

Microsoft a fianco di GEMA Business School per formare i professionisti della trasformazione digitale

L’iniziativa rientra nel progetto Ambizione Italia, con cui Microsoft ed alcuni suoi partner hanno attivato un intenso program…

30 under 30 di Forbes: scopriamo chi sono i migliori giovani talenti del lavoro del 2019

Sono 12 i giovani italiani selezionati da Forbes nella classifica dei migliori talenti Under 30 nel mondo del lavoro. Anche que…

Marketing e comunicazione: quella differenza che non c’è (quasi) più

In azienda si parla di attività di marketing e comunicazione per indicare la divisione incaricata di dialogare con i consumator…

Cosa studiare per diventare CFO? Ecco il percorso formativo di un Chief Financial Officer

I manager del settore finance stanno assumendo un ruolo sempre più strategico all’interno delle aziende. Ecco perché la figura …
Iscriviti alla newsletter