Da Amazon a Salesforce, da Allergan a Starbucks: sono alcune delle migliori aziende secondo la classifica stilata da Linkedin, che raccoglie 50 società attive in 21 diversi settori. Sono proprio queste, secondo il social network dedicato al mondo del lavoro e dei professionisti, le aziende più ambite dai migliori professionisti di tutto il mondo per la loro carriera. La classifica, infatti, è basata proprio sul comportamento degli oltre 500 milioni di utenti di Linkedin: in particolare, in base alla fedeltà dei dipendenti e all’interesse mostrato nei confronti delle offerte di lavoro pubblicate e a quello per il brand o la compagnia.
Dopo avervi mostrato la classifica di Glassdoor sulle migliori aziende in cui lavorare, scopriamo quali sono le prime 10 migliori aziende 2017 secondo Linkedin. Tra le prime dieci ci sono Alphabet – azienda alla quale fa capo Google – seguita da Amazon e Facebook sul podio. Solo settima Apple, preceduta in classifica da Salesforce, Uber e Tesla. All’ottava posizione Time Warner, mentre chiudono la top 10 la Walt Disney e la Comcast NBCUniversal.
Ma quali sono i valori che fanno sì che queste aziende siano le più ambite tra i professionisti di tutto il mondo? Secondo Linkedin, le aziende in classifica sono quelle che meglio di altre hanno capito come attrarre e tenere i talenti. In che modo? Secondo il social network sono le più ricercate dai professionisti perché non pensano solo alla vita lavorativa, perché ricercano i talenti fuori dai soliti circuiti e perché sviluppano le loro competenze una volta che li hanno assunti. Qualche esempio virtuoso: Dell Technologies consente ai propri dipendenti di lavorare ovunque grazie al programma “Connected workplace”; Workday offre sussidi per l’adozione di animali oltre a garantire uffici dog-friendly; Salesforce ha investito più di 3 milioni di dollari quest’anno per promuovere l’eguaglianza in azienda e annullare le differenze di genere, razza ed etnia negli stipendi.
Per coronare il sogno di una carriera nelle migliori aziende del 2017, è indispensabile puntare in alto e scegliere il meglio per il proprio futuro con uno dei percorsi di formazione professionale di GEMA Business School.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl