Una volta usciti da un percorso formativo universitario e approcciato il mondo professionale ci si rende conto che l’aggiornamento e la specializzazione sono due fattori strategici per dare gli accenti giusti alla carriera. Soprattutto quando si sceglie di dedicare il futuro a un settore complesso come il diritto del lavoro. E soprattutto, poi, in un periodo in cui il quadro normativo è in profonda rivoluzione. Basti pensare alle novità introdotte dal Jobs act.
L’alta formazione di qualità è senz’altro la strada migliore da intraprendere per raggiungere una professionalità in grado di fare la differenza sul mercato del lavoro. Tuttavia, soprattutto se si è iniziato a lavorare, seguire un master è un vero e proprio investimento di energie prima ancora che economico. Inoltre, seguire un master nel settore dell’amministrazione del personale e diritto del lavoro è un passo strategico per la preparazione all’esame di stato per diventare consulente del lavoro.
Per questo è fondamentale impiegare tempo e risorse per un corso realmente qualificante e con i numeri giusti per dare un contributo significativo alla carriera.
Vi abbiamo già parlato delle caratteristiche da tenere d’occhio per scegliere il master giusto. Oggi, però, vogliamo approfondire l’argomento, fornendo alcuni indizi che aiutano a valutare un master di qualità in amministrazione del personale e diritto del lavoro. Ecco, allora, una mini-guida che elenca tutti i fattori che possono fare la differenza in un master per futuri esperti nel settore giuslavoristico.
La ricerca non è semplice: a Roma o a Milano, così come nelle altre grandi città, fioccano le offerte di master in diritto del lavoro da parte di università e di enti. La ricerca, nella gran parte dei casi, inizia online. E lì è già possibile reperire molte delle informazioni necessarie per capire se si tratta del progetto formativo più indicato alle nostre esigenze.
Irresistibile la tentazione di effettuare una ricerca online sulle opinioni di ex alunni su quel determinato corso. Ma, in quel caso, a meno che i pareri non siano nettamente negativi, le ulteriori indicazioni potrebbero essere fuorvianti.
Il terzo step fondamentale è il contatto diretto: entrando in relazione con l’organizzazione avremo la riprova di quelle che sono state le prime impressioni sul master.
Per affrontare questo iter di valutazione del master in diritto del lavoro, sarà bene avere qualche punto di riferimento che ci possa orientare nell’individuazione degli elementi immancabili in una proposta di alta formazione di qualità.
Ecco le 5 caratteristiche in grado di farci capire che stiamo scegliendo il master giusto:
Avete dubbi o domande da farci? Allora approfittate dei commenti a questo post. Se siete interessati a scoprire l’offerta di Master in Amministrazione del Personale e Diritto del Lavoro a Roma o a Milano di GEMA Business School, invece, contattateci.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl