Chi è il consulente finanziario e di cosa si occupa? Come si diventa consulente finanziario? Dopo aver visto come diventare consulente del lavoro, ecco un’altra guida che il blog di GEMA Business School dedica agli itinerari professionali più ricercati.
Il consulente finanziario (già promotore finanziario) è una figura professionale che si occupa di fornire una consulenza e pianificazione in ambito finanziario a chiunque ne avesse bisogno. Il suo ruolo è quello di analizzare l’andamento dei mercati finanziari e individuare opportunità e rischi per gli investimenti dei clienti, in conformità alle esigenze prospettate.
È necessario distinguere due tipologie di consulenti finanziari:
Qual è quindi il percorso più idoneo per diventare consulente finanziario?
Per acquisire le conoscenze tecniche e professionali necessarie per superare l’esame di abilitazione e intraprendere la professione è possibile seguire corsi di formazione specializzata.
Ma la professione del consulente finanziario ha molto a che vedere con l’attualità. È una attività in costante evoluzione e per cui è richiesto un costante aggiornamento nell’ambito Per questo motivo, per poter offrire ai clienti una consulenza sempre al passo coi tempi è fondamentale non trascurare la formazione continua seguendo corsi di aggiornamento professionale.
Per consultare i corsi offerti da GEMA Business School clicca qui.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl