Lavorare nel marketing è l’aspirazione professionale di molti giovani che si affacciano al mondo del lavoro perché offre sempre nuove opportunità lavorative. Non è un mistero che i professionisti di questo settore sono sempre molto ricercati all’interno delle aziende. Allo stesso tempo, però, per chi sceglie di lavorare nel marketing è fondamentale creare un consistente background professionale che abbina competenze specifiche del settore ad altre più versatili e trasversali che consentono di affrontare efficacemente le diverse sfide e responsabilità che questo settore impone ai suoi addetti.
Prima di capire meglio cosa fare per iniziare una carriera in questo settore, cerchiamo di scoprire cosa fa chi lavora marketing. Il Marketing Management è una funzione molto rilevante in ambito aziendale, che implica decisioni strategicamente ed operativamente molto complesse e delicate. I ruolo degli addetti in questo settore (con diversi livelli d’esperienza e responsabilità) vanno dal compito di incrementare la diffusione del prodotto (pianificando campagne e strategie promozionali, coordinandole con le attività di vendita) a gestire l’immagine e l’identità del brand, a gestire relazioni strategiche, partnership e Pubbliche Relazioni.
Ma diamo finalmente uno sguardo alle competenze necessarie per lavorare nel marketing:
Per iniziare a lavorare nel marketing non dovete far altro che affidarvi a dei veri specialisti nella formazione delle competenze in questo settore scegliendo i corsi di GEMA Business School.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl