Cosa fare con un Master in Marketing: 10 percorsi professionali

19 Febbraio 2019
Cosa fare con un Master in Marketing: 10 percorsi professionali

Cosa fare con un Master in MarketingQuello in marketing è uno dei percorsi di carriera in più rapida ascesa, con previsioni di assunzioni in crescita del 9% entro il 2024. E poiché è in crescita anche la tendenza delle aziende ad investire per aumentare la visibilità online, la domanda crescerà soprattutto per coloro che possiedono competenze nel marketing digitale, nella comunicazione, nelle ricerche di mercato, nello sviluppo dei prodotti e nelle pubbliche relazioni. Se vi state chiedendo cosa fare con un Master in Marketing, ecco 10 percorsi di carriera che questo titolo di studio può spianare.

  1. Marketing Research Analyst – Si occupa di elaborare ricerche di mercato e analizzare i trend per favorire una migliore comprensione del mercato stesso e indirizzare le strategie e i processi decisionali dell’azienda.
  2. Advertising Art Director – Si occupa di supervisionare e dirigere il lavoro del team di comunicazione pubblicitaria per elaborare un messaggio originale e coerente dal punto di vista grafico/artistico/progettuale.
  3. Financial Manager – Il direttore finanziario o Chief Financial Officer (CFO) è responsabile della pianificazione finanziaria e nel controllo di gestione dell’azienda.
  4. Sales Manager – Come responsabile del settore commerciale è incaricato garantire il raggiungimento degli obiettivi commerciale dell’azienda ottimizzando l’attività di vendita.
  5. Digital Marketing Manager – È l’esperto di digital marketing che si occupa di pianificare e coordinare tutte le strategie di comunicazione online.
  6. Social Media Manager – Si occupa esclusivamente dello sviluppo di strategie di comunicazione e marketing sui vari canali social.
  7. Web Content Manager – È un esperti della gestione dei contenuti sul web e dell’ideazione di strategie di conversione per promuovere e posizionare prodotti online.
  8. Media Planner – È un esperto della pianificazione degli spazi pubblicitari e delle campagne di advertising sul web.
  9. Public Relations-Fundraising Manager – I responsabili delle pubbliche relazioni si occupano di promuovere l’immagine dell’azienda gestendo gli strumenti e tutte le attività di comunicazione esterna.
  10. Product manager – È la figura professionale che si occupa di elaborare strategie e campagne di commercializzazione del prodotto.

Ora che sapete cosa fare con un Master in Marketing, per acquisire tutte le molteplici competenze di questi ruoli e iniziare una carriera nel settore, affidatevi al Master in Marketing Management di GEMA Business School.


Leggi anche

Formazione post-laurea: cosa fare dopo la laurea in economia?

Hai appena concluso il tuo percorso di laurea in economia e ora…

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter