Come diventare Addetto Paghe e Contributi

19 Febbraio 2018

Tra i trend della ricerca del personale di Page Personnel spicca la professione dell’Addetto Paghe e Contributi. Una figura che secondo le ricerche sembra difficile da trovare.

Una figura, quella dell’Addetto Paghe e Contributi, essenziale in ogni realtà aziendale, che fa parte della funzione Risorse Umane, gestisce tutti gli aspetti fiscali dei dipendenti e si occupa principalmente di:

  • inserire i nuovi assunti nell’organico aziendale,
  • calcolare la retribuzione per le varie tipologie di contratto,
  • calcolare le trattenute fiscali e tutto ciò che riguarda le indennità.

La figura dell’Addetto Paghe e Contributi necessita, specie in un contesto come quello attuale, in cui la legislazione è molto complessa, di conoscenze normative molto approfondite e di competenze che permettano di svolgere al meglio le numerose mansioni in carico a questa figura.

GEMA Corporate Training, l’Area di GEMA Business School specializzata in programmi di formazione e servizi di consulenza, per far fronte alla necessità di competenze richieste per diventare esperti in Paghe e Contributi propone appositi corsi.

I Corsi in Paghe e Contributi di GEMA Business School permettono di acquisire le tecniche necessarie per elaborare la busta paga attraverso l’analisi di tutti i passaggi necessari, tenendo conto anche dei più recenti aggiornamenti legislativi, e ti forniscono un metodo immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, sia in un contesto aziendale che di studi professionali.

GEMA Business School mette a disposizione interessanti agevolazioni economiche per Iscrizioni Anticipate, Studi professionali e Aziende che siglano una Convenzione GEMA.

Per maggiori dettagli sui programmi, su come partecipare o su come siglare una convenzione GEMA visita la pagina.


Leggi anche

Formazione post-laurea: cosa fare dopo la laurea in economia?

Hai appena concluso il tuo percorso di laurea in economia e ora…

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter