Prenota una chiamata

Certificazioni professionali nelle risorse umane: 5 buone ragioni per prenderne una

15 Dicembre 2016
Certificazioni professionali nelle risorse umane: 5 buone ragioni per prenderne una

certificazione risorse umaneChe sia per chi vuole iniziare a specializzarsi nelle risorse umane, per i professionisti del settore che vogliono migliorare le proprie competenze, per crescere nella carriera o distinguersi in un mercato sempre più competitivo, esistono almeno 5 buone ragioni per prendere una certificazione nelle risorse umane.

  1. La certificazione dimostra il livello di conoscenza – Dalla pianificazione e sviluppo della forza lavoro alla gestione del rischio, dalla negoziazione alla gestione strategica aziendale, una certificazione professionale proverà il vostro livello di abilità nel settore.
  2. I professionisti certificati guadagnano di più – Investire in una certificazione può essere dispendioso, ma generalmente i professionisti delle Risorse Umane dotati di certificazione guadagnano molto di più di quelli non certificati. Inoltre, più certificazioni si acquisiscono, più il divario cresce.
  3. È utile per distinguersi – Una delle principali ragioni per cui prendere una certificazione nelle risorse umane è la possibilità di rafforzare il proprio curriculum e distinguersi, in una lista di potenziali candidati, mostrando di avere le credenziali giuste per la posizione aperta.
  4. Consente di lavorare meglio – Essere qualificati e avere maggiori competenze aumenta le prestazioni lavorative e permette di acquisire maggiore rispetto all’interno della propria azienda, mettendovi in luce per un eventuale passaggio di carriera.
  5. Sono riconosciute a livello globale – Un’altra buona ragione per prendere una certificazione nelle risorse umane è che le competenze che acquisirete saranno riconosciute in tutto il mondo, permettendovi di fare esperienze anche all’estero.

La scelta della giusta certificazione professionale nelle risorse umane è fondamentale per entrare al meglio nel mercato del lavoro o valorizzare il proprio percorso professionale: per questo, presso GEMA, una delle migliori Business School d’Italia, potete trovare una formazione completa nel settore delle risorse umane con i corsi di preparazione alle certificazioni SHRM (Society for Human Resource Management) secondo gli standard dei più innovativi trend internazionali.


Leggi anche

Formazione post-laurea: cosa fare dopo la laurea in economia?

Hai appena concluso il tuo percorso di laurea in economia e ora…

Master finanziati da “Torno Subito” – 2022 targati GEMA Business School

Sta per essere pubblicata la nuova edizione del Bando Torno Subito per l’anno 2022, il Programma della Regione Lazio che consente ai giovani laureandi e laureati di finanziare la partecipazione a Master ed esperienze formative in contesti internazionali per migliorare le proprie competenze ed avere maggiori opportunità di un inserimento lavorativo qualificato.
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter