La consulenza professionale interna è, per le grandi organizzazioni, una risorsa fondamentale per assicurare la corretta gestione dell’azienda (o dell’ente) secondo quanto richiesto dalle norme, dalle buone pratiche di sicurezza interna e da quelle che assicurano l’efficienza della struttura.
Questo lavoro è svolto dall’internal auditor, che si occupa del costante controllo sull’utilizzo degli strumenti e l’impiego delle metodologie adeguate al fine di tutelare da perdite patrimoniali e di incrementare il valore dell’azienda.
Un ruolo di responsabilità che non manca di affascinare chi ama lavorare in contesti sfidanti e chi vuole mettere a frutto la propria professionalità in una carriera dalle grandi potenzialità ai vertici delle organizzazioni.
Qual è il percorso più indicato per diventare internal auditor? Da dove inizia l’avventura nell’audit interno alle organizzazioni? Qui di seguito vi indichiamo l’iter formativo e professionale più indicato per lavorare come internal auditor.
Per avviare al meglio un percorso formativo che mira alla professione di internal audit, il passo giusto è una laurea in ingegneria gestionale o in economia e commercio. Ma anche giurisprudenza e scienze politiche.
Riuscire a trovare, dopo la laurea, un lavoro (anche stage) in azienda, in banca o in un’organizzazione nei ruoli gestionali-amministrativi o finanziari dà senz’altro la spinta giusta alla crescita professionale
Le competenze acquisite nel corso degli studi all’università e durante la (anche breve) esperienza professionale dovranno essere necessariamente consolidate e approfondite da un percorso di alta formazione specialistico. Per questo, GEMA Business School propone l’Executive Master in Amministrazione, Finanza e Controllo, accreditato ANCOT.
Volete sapere di più su quali sono i corsi e i master più adatti per diventare internal auditor? Contattate i nostri esperti che vi sapranno fornire tutte le indicazioni necessarie sull’offerta formativa di GEMA Business School.
Se la vostra aspirazione è orientata alle professioni di consulenza, non mancate di leggere la nostra guida su come diventare consulenti del lavoro in poche mosse.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl