Aumentare la visibilità sui motori di ricerca, gestire e monitorare la presenza sulla rete, contattare clienti attuali e potenziali per aumentare il volume di vendite: questi gli obiettivi del web marketing che si realizzano con l’impiego di strumenti quali
Tutto inizia dallo studio del target di riferimento: è il consumatore finale il vero destinatario di un sito internet che pubblicizza e mette a disposizione beni e servizi prodotti dall’azienda. Le strategie di web marketing nascono con il preciso intento di affiancarsi a quelle di marketing tradizionale, permettendo di avviare una relazione continua e costante con il pubblico sfruttando la velocità e le potenzialità del canale web.
Seo, Sem ed e-mail marketing diventano gli strumenti principe per il raggiungimento dei suddetti scopi e si presentano come le nuove frontiere del commercio elettronico.
Da quando l’utente vive online, il posizionamento sui motori di ricerca attraverso contenuti ottimizzati a cui si aggiungono campagne pubblicitarie diventa la chiave per la visibilità. Con l’e mail marketing si completa l’opera fidelizzando il consumatore finale con una comunicazione ad hoc, mirata sulle sue esigenze e sul suo comportamento d’acquisto.
Per diventare esperti di web marketing e dare lustro ai vostri siti o quelli dei vostri clienti con gli strumenti giusti, segui il master GeMa in Marketing Management.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl