Una strategia di marketing che porta una applicazione per mobile a diventare la app più scaricata del suo genere, è sicuramente un’interessante case study. Così come è degna di nota l’impresa che l’ha ideata e promossa, la HotelTonight.
HotelTonight, un’impresa statunitense, lo scorso gennaio ha iniziato a commercializzare una sua app per mobile che permette di effettuare prenotazioni last minute di hotel e altre strutture alberghiere, inserendosi in un mercato estremamente competitivo.
Eppure in appena un mese quella di HotelTonight è diventata la app più scaricata dell’Apple store nella categoria travel.
Il successo di questa app è stato determinato dalla strategia di marketing adottata che si divide in tre punti fondamentali: incoraggiare il passaparola tra i clienti fornendo loro un prodotto di alta qualità di cui “parlare bene”; focalizzarsi sul social media marketing in modo da creare un “ambiente” dove i clienti possono condividere le loro esperienze e sentirsi vicini all’impresa; senza dimenticare le comunicazioni commerciali classiche e media tradizionali, presenziando determinati punti vendita o creando story angle (redazionali a cura dell’inserzionista) per le testate di settore.
Il successo della app di HotelTonight può essere riassunto in un’espressione sintetica: aver adottato una strategia di marketing integrata che considerasse media di vario genere e tipologia.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/53587698@N02
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl