Gli strumenti di social media marketing ci permettono di arrivare lì dove il target spende la gran parte del proprio tempo (libero o lavorativo che sia).
Farsi conoscere, avere visibilità, diffondere promozioni e informazioni sono gli obiettivi di qualsiasi azienda che intende rimanere sul mercato e incrementare il suo volume d’affari. Se un tempo bastavano cartelloni pubblicitari e volantini, oggi l’offline non è più efficace. In un’epoca in cui tutto viaggia a 2.0, il marketing si trasferisce sul web e sfrutta i moderni canali social media.
L’obiettivo degli strumenti di social media marketing è quello di avvicinare l’azienda all’utente: condividendo e pubblicando contenuti, postando foto e commenti, la prima raggiunge in maniera empatica, veloce e diretta i propri consumatori; questi ultimi commentano ed esprimono pareri permettendo all’impresa di ottenere un feedback sulle proprie strategie di marketing.
I principali strumenti di analisi e comunicazione sono:
Ciascuno di essi consente di creare un ponte invisibile tra imprese e utenti con la finalità di generare e condividere informazioni e contenuti e fidelizzare il target. I clienti vanno considerati in primis come clienti della rete, soggetti attivi del web. Il social media marketing può oltrepassare i tradizionali confini e adottare efficacemente le modalità comunicative offerte dai social media.
Fonte immagine: flickr.com/photos/thecampbells/
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl