Che si tratti di marketing non convenzionale o no, il suo “Sei semplici principi di viral marketing” ha avuto una diffusione… virale. Stiamo parlando di Ralph F. Wilson e della sua analisi pioneristica sulle regole che intervengono in questa tecnica di marketing dal potenziale esplosivo.
“Cosa ha a che fare un virus con il marketing?” si chiedeva nel 2000 lo studioso-consulente di e-commerce.
“Viral marketing descrive qualsiasi strategia che incoraggia i singoli a inoltrare ad altri messaggi di marketing, creando un potenziale di crescita esponenziale di esposizione e influenza del messaggio”.
Studiando il caso di Hotmail.com e del servizio di posta gratuita, che ha fatto storia nel marketing non convenzionale divenuto virale, Wilson identifica i famosi 6 punti:
Sei semplici regole che fanno del messaggio un virus, è vero, ma che richiedono comunque una buona dose di creatività e di competenza. Come, d’altra parte, vale per l’ideazione di tutte le operazioni di marketing non convenzionale.
Segui i migliori corsi di Tecniche di Marketing non Convenzionale.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl