La pubblicità digitale mobile tra le nuove strategie di vendita

1 Ottobre 2014
La pubblicità digitale mobile tra le nuove strategie di vendita

Pubblicità digitaleNuovi modi di fare marketing si profilano all’orizzonte quando, dati alla mano, è evidente che il mercato della pubblicità digitale compie ogni anno passi da gigante ed entra quindi di diritto a fra parte delle nuove strategie di vendita.

L’advertising online si dimostra in crescita da un anno all’altro e si presenta come volano per la crescita economica europea. Se da un lato le economie in via di sviluppo continuano ad aumentare la loro quota di spesa media, i mercati più maturi hanno enormemente beneficiato dall’innovazione rappresentata dall’online advertising.

Il cambiamento delle abitudini e dei modi di interfacciarsi dei consumatori ha inoltre spinto le imprese ad investire nuove e più importanti risorse rispetto al passato nel settore del mobile advertising. Del resto chi non possiede uno smartphone dal quale collegarsi a Internet? E come non sfruttare un simile device per essere sempre in linea con il mondo, ad ogni ora del giorno e della notte?

La connessione continua alla rete diventa uno strumento fondamentale finalizzato alla creazione di un mercato digitale in continua evoluzione, capace di soddisfare le esigenze di tutti in qualsiasi momento. La pubblicità digitale, soprattutto se veicolata attraverso i dispositivi mobili, si configura come una tra le nuove e più efficaci strategie di vendita a fronte del comportamento degli utenti negli ultimi anni. A tal proposito gli studi effettuati dimostrano come l’evoluzione delle nuove tecnologie sia stato un fattore trainante che ha portato le aziende ad investire nel mobile.

Per saperne di più sull’online advertising segui i corsi e i master sul web marketing e la comunicazione digitale.


Leggi anche

Diventare Project Manager: come certificarsi PMI?

Diventare Project Manager non è solo una questione di attitudine organizzativa e…

Project Management: cosa sono gli stakeholder e che ruolo hanno

“Stakeholder” è un termine centrale nel linguaggio del Project Management e della…

Cos’è il Procurement Management e perché è importante

Il procurement management, la gestione degli approvvigionamenti, è un processo cruciale per…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter