Nuovi modi di fare marketing si profilano all’orizzonte quando, dati alla mano, è evidente che il mercato della pubblicità digitale compie ogni anno passi da gigante ed entra quindi di diritto a fra parte delle nuove strategie di vendita.
L’advertising online si dimostra in crescita da un anno all’altro e si presenta come volano per la crescita economica europea. Se da un lato le economie in via di sviluppo continuano ad aumentare la loro quota di spesa media, i mercati più maturi hanno enormemente beneficiato dall’innovazione rappresentata dall’online advertising.
Il cambiamento delle abitudini e dei modi di interfacciarsi dei consumatori ha inoltre spinto le imprese ad investire nuove e più importanti risorse rispetto al passato nel settore del mobile advertising. Del resto chi non possiede uno smartphone dal quale collegarsi a Internet? E come non sfruttare un simile device per essere sempre in linea con il mondo, ad ogni ora del giorno e della notte?
La connessione continua alla rete diventa uno strumento fondamentale finalizzato alla creazione di un mercato digitale in continua evoluzione, capace di soddisfare le esigenze di tutti in qualsiasi momento. La pubblicità digitale, soprattutto se veicolata attraverso i dispositivi mobili, si configura come una tra le nuove e più efficaci strategie di vendita a fronte del comportamento degli utenti negli ultimi anni. A tal proposito gli studi effettuati dimostrano come l’evoluzione delle nuove tecnologie sia stato un fattore trainante che ha portato le aziende ad investire nel mobile.
Per saperne di più sull’online advertising segui i corsi e i master sul web marketing e la comunicazione digitale.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl