I Project Work del Master in Marketing, 22esima edizione: la sfida e l’emozione

14 Aprile 2015
I Project Work del Master in Marketing, 22esima edizione: la sfida e l’emozione

Project work di marketingIl Project Work è l’esperienza che mette alla prova le competenze acquisite durante i Master di GEMA Business School. Un progetto concreto che pone i nostri studenti a diretto contatto con i responsabili di grandi aziende nazionali e internazionali, per affrontare casi reali in cui vengono messi in gioco tutti gli skill: da quelli relazionali a quelli tecnici. Ed è proprio per questo che noi consideriamo la fase del Project Work fondamentale completamento di un percorso di formazione altamente qualificante. Elemento immancabile in un master di qualità.

I ragazzi della 22esima edizione del Master in Marketing GEMA Business School avranno modo di confrontarsi con grandi nomi dell’industria e dell’artigianato, per la definizione di strategie di marketing in mercati altamente competitivi. Un’impresa sfidante ed emozionante che andrà a consolidare le conoscenze acquisite in aula e darà un consistente assaggio di ciò che significa lavorare sul campo, accanto ad affermati professionisti del settore.

Quali saranno i Project Work di marketing sui quali si cimenteranno i nostri studenti? Ecco i due progetti in programma:

Gruppo Damiani

Dall’eccellenza orafa italiana, una realtà di rilevanza internazionale che ha appena festeggiato i 90 anni di attività. Una Maison di alta gioielleria che ha fatto conoscere la propria firma e i propri marchi in tutto il mondo grazie a una straordinaria alchimia fra tradizione, creatività, passione e innovazione.

Per il Gruppo Damiani, gli studenti del Master in Marketing affronteranno un Project Work volto a realizzare un piano di comunicazione integrata e Brand visibility per il consolidamento dell’awareness del marchio, facendo leva sui punti di forza della sua offerta, come le collezioni Luce e Trilogy.

Il Project Work in breve:

  • In cosa consiste: piano di comunicazione integrata e Brand visibility
  • Obiettivi: consolidare la Brand awareness

Gruppo Birra Peroni

Peroni, Nastro Azzurro, Pilsner Urquell, Wuhrer… Chi è che non ha mai sentito parlare di questi marchi di birra? Era il 1846 quando iniziò la gloriosa avventura imprenditoriale di un’azienda leader sul mercato italiano e non solo. Oggi è parte del Gruppo SABMiller e continua a conquistare importanti fette di mercato anche all’estero.

Con i suoi stabilimenti ha sempre dimostrato di essere sempre all’avanguardia dei sistemi produttivi e, con le sue strategie di marketing, ha dimostrato di poter aggredire e affascinare anche mercati esteri saturi ed estremamente consolidati.

Gli studenti del Master in Marketing di GEMA Business School si confronteranno con lo sviluppo di una campagna di lancio di un nuovo prodotto dedicato a celiaci e intolleranti al glutine.

Il Project Work in breve:

  • In cosa consiste: campagna di lancio di un nuovo prodotto
  • Obiettivi: estensione di gamma

 

Non mancheremo di tenervi aggiornati sull’esito di questi Project Work di marketing. Intanto, però, vi invitiamo a scoprire, attraverso il video che trovate qui sotto, cosa abbiamo fatto in occasione della scorsa edizione del Master in Marketing Management: il Project Work Molinari.


Leggi anche

Diventare Project Manager: come certificarsi PMI?

Diventare Project Manager non è solo una questione di attitudine organizzativa e…

Project Management: cosa sono gli stakeholder e che ruolo hanno

“Stakeholder” è un termine centrale nel linguaggio del Project Management e della…

Cos’è il Procurement Management e perché è importante

Il procurement management, la gestione degli approvvigionamenti, è un processo cruciale per…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter