Ha senso, per una PMI, investire nel web marketing? La risposta è netta: sì.
Ciò che il web marketing offre ad aziende di qualsiasi dimensione è l’accesso alla visibilità globale del proprio brand, dei propri prodotti o servizi. Il vero punto di forza di questo strumento è il fatto che non richiede i grandi budget del marketing classico (si pensi a un passaggio in TV o in radio o all’acquisto di uno spazio pubblicitario sulla carta stampata). Inoltre, l’investimento è modulabile in qualsiasi momento; caratteristica che rende il web marketing uno strumento altamente flessibile e in linea con le necessità delle PMI.
Tutto ciò che serve è tempo e la buona conoscenza degli strumenti messi a disposizione.
Gli imprenditori che vogliono traghettare la propria PMI nell’era del marketing digitale, stanno per entrare in un contesto altamente competitivo nel quale si deve essere in grado di pianificare e ottimizzare una campagna di comunicazione multipiattaforma.
Il primo obiettivo di una PMI che si approccia al web marketing è quello di ogni altra attività di marketing: individuare il proprio target. Fatto ciò, si dovrà declinare il target alla dimensione di utente web: che tipo di navigatore della rete è? Come effettua le sue ricerche? Su quali social è presente? Dalla risposta a questi interrogativi, può partire una pianificazione mirata e in grado di intercettare, con il proprio messaggio, un’audience potenzialmente illimitata.
Fonte immagine: flickr.com/photos/didmyself/
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl