Ogni impresa che conta, oggi, ha all’attivo una strategia di marketing dedicata ai mobile device. Ma, qual è la definizione di mobile marketing?
Nonostante, a somme linee, il significato di mobile marketing possa essere intuibile, alcune sfumature della definizione ci permetteranno di conoscere meglio questa sfera sempre più incisiva del marketing.
Il mobile marketing fa riferimento al marketing che sfrutta i wireless network ai quali si accede tramite mobile device (smartphone, tablet e altri dispositivi).
Se il web marketing è, oramai, un ambito integratissimo nelle pianificazioni di marketing, il mobile è un ambito che, anno dopo anno, sta divenendo sempre più irrinunciabile. La diffusione dei dispositivi mobile è divenuta inarrestabile, gli accessi alla rete mobile sono in impennata. Secondo dati AgCom aggiornati al terzo trimestre 2013, il traffico dati su banda larga mobile superano del 34,6% il traffico dello stesso periodo 2012.
Al di là di questo dato, la nostra esperienza quotidiana ci permette di comprendere la diffusione e l’ampio impiego degli smartphone e delle App, principale strumento di definizione e di attuazione di campagne di mobile marketing.
Volete scoprire di più sul mobile marketing e diventare esperti di web marketing? Non perdetevi il Master in web marketing: social media e comunicazione digitale di GeMa Business School.
Fonte immagine: flickr.com/photos/tabor-roeder/
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl