Come si presenta sul mercato un’azienda?
Quali sono le strategie che mette in campo per emergere dalla massa dei concorrenti?
Sicuramente una delle partite più importanti da giocare è quella che parte da un’accurata ricerca di mercato per arrivare a una efficace campagna di marketing.
In poche parole: il Marketing Management.
Dietro a un piano di comunicazione aziendale si nasconde il lavoro di una serie di professionisti con una formazione trasversale, una passione per i media e una sensibilità particolarmente spiccata per le nuove tendenze della società. Il ruolo, infatti, prevede un continuo aggiornamento delle strategie di marketing e degli strumenti per le ricerche di mercato, che dovranno adattarsi ai mutamenti dei comportamenti generalizzati e degli usi e costumi del target di riferimento.
Una professionalità che si può acquisire solo in anni di esperienza passati al fianco di professionisti navigati o grazie a una formazione specifica e approfondita nel campo.
Formazione professionale che le università spesso non riescono a fornire poiché faticano a stare dietro a tutte le innovazioni che si susseguono in un campo così competitivo.
Per tale motivo, gli esperti di marketing hanno alle loro spalle, il più delle volte, una formazione post laurea che ha permesso loro d’imparare direttamente da professionisti con esperienza sul campo, i quali potranno svelare i loro segreti nell’interpretazione dei numeri delle ricerche di mercato e potranno tramandare un po’ del loro tocco magico nella strutturazione di una campagna di marketing.
Vieni a scoprire il Master in Marketing Management di GEMA Business School.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl