Marketing Peroni: un esempio di project work per il lancio di un nuovo prodotto

13 Aprile 2016
Marketing Peroni: un esempio di project work per il lancio di un nuovo prodotto

Esempio project work marketingOggi parleremo di un esempio pratico di project work di marketing che ha coinvolto parte dei ragazzi del Master in Marketing Management, XXII edizione: il project work per il lancio di un nuovo prodotto del Gruppo Peroni. Come sosteniamo da sempre, il project work è il coronamento fondamentale di un percorso di formazione completo. Il momento in cui gli allevi di un Master GEMA Business School possono provare e consolidare le loro competenze affrontando casi reali, affiancano i professionisti delle aziende.

I Master GEMA Business School offrono la possibilità di entrare in contatto con aziende i cui nomi sono universalmente noti e trasformare la teoria in pratica, confrontandosi con obiettivi misurabili, esigenze reali, limiti pratici.

Vi abbiamo già presentato questo esempio di project work di marketing, introducendovi al progetto sul quale ritorniamo brevemente, prima di lasciare spazio al lavoro e alle impressioni degli allievi che vi hanno partecipato, tenendo fede alla nostra promessa che vi avremmo tenuti aggiornati su quanto prodotto dai gruppi di lavoro.

Brief del progetto di lavoro Peroni: il lancio della birra senza glutine

Il noto Gruppo produttore di birre ha chiesto al gruppo di lavoro del XXII Master in Marketing Management di GEMA Business School di progettare una campagna di lancio di un nuovo prodotto destinato a un target ben specifico di fruitori: gli intolleranti al glutine e i celiaci. La nuova Peroni senza glutine estende la gamma di prodotti del marchio rivolgendosi a una cerchia limitata di consumatori.

Volete sapere come se la sono cavata i ragazzi del gruppo di lavoro Peroni? Continuate a leggere.

Esempio di project work di marketing: ecco come lanciare la Peroni senza glutine

Per scoprire qual è stata la soluzione proposta per un piano integrato nazionale di lancio del nuovo prodotto e quali sono state le competenze che il Master ha messo a disposizione per affrontare il project work per il Gruppo Peroni, mettetevi comodi e fate partire il video qui sotto.

Continuate a leggere il blog di GEMA Business School per scoprire gli altri esempi di project work dei gruppi di lavoro dei nostri Master in Marketing Management.


Leggi anche

Diventare Project Manager: come certificarsi PMP?

Diventare Project Manager non è solo una questione di attitudine organizzativa e…

Project Management: cosa sono gli stakeholder e che ruolo hanno

“Stakeholder” è un termine centrale nel linguaggio del Project Management e della…

Cos’è il Procurement Management e perché è importante

Il procurement management, la gestione degli approvvigionamenti, è un processo cruciale per…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter