Marketing e comunicazione: il futuro sarà sempre più mobile. Lo rivela Smart marketing: mobilizing your brand, uno studio europeo condotto da Krc Research per conto di Weber Shandwick.
Secondo questo studio, su un totale di 2mila intervistati, il 45% dei possessori di smartphone preferisce acquistare prodotti e servizi da aziende che facilitano l’accesso al proprio sito web attraverso i mobile internet device (anche abbreviati in mid). Eppure, nonostante le vendite di smartphone siano cresciute dell’85% in tutto il mondo, le aziende italiane sfruttano poco questo potenziale.
I numeri della ricerca rendono l’idea del fenomeno e delle implicazioni che può avere per il marketing e la comunicazione: in Europa la metà di chi possiede uno smartphone afferma di sentirsi perso senza il suo dispositivo; e il 23% preferisce utilizzare un telefonino piuttosto che un PC per leggere le e-mail e cercare informazioni, anche quando si trova a casa.
I contenuti più ricercati su Internet in modalità mobile sono news e informazioni aziendali: il 30% dei consumatori dichiara di aver condiviso una notizia aziendale o i suoi servizi, nell’ultimo anno; e uno su tre sostiene di essere influenzato nei suoi acquisti dal canale mobile.
Segui i migliori Master in Marketing e Comunicazione per imparare a lavorare in questo affascinante e innovativo settore.
fonte immagine: www.flickr.com/photos/steefafa
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl