Il comunicatore digitale è un comunicatore multicanale. Questo è uno dei concetti sui quali si basa il marketing online. La parola d’ordine è integrazione: ambito nel quale il digitale e l’online non disdegnano di collaborare e intrecciarsi con l’offline.
Il digitale, inoltre, offre al professionista della comunicazione e del marketing alcuni strumenti fondamentali per la pianificazione strategica delle campagne. Grazie a questi tool si sarà in grado di monitorare il consumatore e di individuare i canali più indicati per intercettare il proprio target e gli opinion leader sui quali fare leva.
Il web, inoltre, fornisce ai comunicatori digitali i giusti strumenti per analizzare con precisione gli effetti (anche in tempo reale) delle campagne di marketing tra engagement, contatti e conversioni.
I professionisti della comunicazione digitale devono essere in grado di sfruttare al massimo, nei loro piani di marketing digitale, le dinamiche tipiche dei canali digitali come il buzz e il viral marketing.
Per divenire esperti di comunicazione e marketing digitale, GeMa propone il Master in Marketing Management nel quale si avrà modo di approfondire il tema del Web Marketing 2.0.
Fonte immagine: www.flickr.com/photos/smemon/
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl