Il marketing e la comunicazione digitale

23 Ottobre 2012
Il marketing e la comunicazione digitale

comunicazione digitale marketingIl comunicatore digitale è un comunicatore multicanale. Questo è uno dei concetti sui quali si basa il marketing online. La parola d’ordine è integrazione: ambito nel quale il digitale e l’online non disdegnano di collaborare e intrecciarsi con l’offline.

Il digitale, inoltre, offre al professionista della comunicazione e del marketing alcuni strumenti fondamentali per la pianificazione strategica delle campagne. Grazie a questi tool si sarà in grado di monitorare il consumatore e di individuare i canali più indicati per intercettare il proprio target e gli opinion leader sui quali fare leva.

Il web, inoltre, fornisce ai comunicatori digitali i giusti strumenti per analizzare con precisione gli effetti (anche in tempo reale) delle campagne di marketing tra engagement, contatti e conversioni.

I professionisti della comunicazione digitale devono essere in grado di sfruttare al massimo, nei loro piani di marketing digitale, le dinamiche tipiche dei canali digitali come il buzz e il viral marketing.

Per divenire esperti di comunicazione e marketing digitale, GeMa propone il Master in Marketing Management nel quale si avrà modo di approfondire il tema del Web Marketing 2.0.

 

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/smemon/

 


Leggi anche

Diventare Project Manager: come certificarsi PMI?

Diventare Project Manager non è solo una questione di attitudine organizzativa e…

Project Management: cosa sono gli stakeholder e che ruolo hanno

“Stakeholder” è un termine centrale nel linguaggio del Project Management e della…

Cos’è il Procurement Management e perché è importante

Il procurement management, la gestione degli approvvigionamenti, è un processo cruciale per…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter