Il marketing dei grandi numeri è spesso un fenomeno strano da comprendere. Come risulta fuori dalla comprensione dei non addetti ai lavori come, colossi universalmente conosciuti quali ad esempio Google o Coca Cola possano sentire il bisogno di investire in campagne di marketing.
Per quanto riguarda Google UK, la nuova operazione di comunicazione si chiama Think Quarterly ed è una pubblicazione di altissima qualità di design grafico rivolta a ben 1.500 business partner. Un’operazione B2B a cadenza trimestrale e in quattro “episodi” (marzo, maggio, luglio e ottobre).
Il primo numero, di cui è stata annunciata la pubblicazione il 21 marzo scorso, è disponibile gratuitamente online (https://thinkquarterly.co.uk/). La prima uscita di questa “iniziativa di marketing” (come è stata denominata espressamente dall’Ufficio Comunicazione Google) è stato intitolato Think Data. Attraverso il contributo di autorevoli referenti del business internazionale, si riflette sul tema del data capture e della successiva gestione delle informazioni.
La necessità di mettere in atto campagne di marketing, anche così mirate come quella di Google, nascono dalla consapevolezza che nessun Brand è eterno. Considerazione che si lega a un altro aspetto: un brand, per rimanere sulla cresta dell’onda, deve lavorare ogni giorno per rinnovare la propria immagine.
Per diventare esperto del settore, segui i migliori Master in Marketing Management.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl