Comprendere cos’è il multi-screen (o multiscreen) marketing e la sua importanza nei media plan digitali dei brand è piuttosto semplice. Seguiteci in questo excursus di gesti quotidiani:
Non ci sono dubbi: gli schermi (grandi, medi, piccoli) dominano le nostre giornate e, molto spesso, ne fruiamo in modo multitasking. Se volete avere un’idea di come vengono impiegati i device di content video, non mancate di leggere questo report prodotto da IAB e intitolato The Multi-Screen Marketer.
I brand non vogliono di certo perdersi tutti questi appuntamenti giornalieri con la nostra attenzione. Per questo è sempre più importante per un marketer saper progettare campagne di che tengano conto delle peculiarità e del tipo di fruizione dei vari device (e schermi) impiegati dai consumatori. O che, magari, utilizzino più schermi contemporaneamente per aumentare l’esperienza del target. Una comunicazione multi-screen, appunto.
Secondo lo studio AdReaction: Marketing in a Multiscreen World di Millward Brown, attualmente in Italia il 25% della popolazione utilizza simultaneamente due device. Una percentuale consistente e in crescita.
In attesa di assistere alle prossime evoluzioni del “giovane” marketing multi-screen, se volete diventare esperti del settore vi invitiamo a scoprire il Master in Marketing Management di GEMA Business School.
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