Il mitico mondo del copywriter pubblicitario, fatto di creativi irriverenti e ambienti in bilico tra arte e carriera, sta cambiando. Oggi, anche un creativo pubblicitario non può essere un professionista improvvisato che basa le sue competenze su doti innate.
La scrittura creativa pubblicitaria, infatti, pur mantenendo una buona dose di elemento intuitivo e artistico, basa la propria efficacia su conoscenze tecniche e strategie ben studiate che si devono adattare a un altro mondo in continuo mutamento: quello del consumatore.
Più smaliziato, a suo agio davanti al mezzo mediatico, bombardato di informazioni e immagini che è in grado di scegliere e discernere, il consumatore del XI secolo è la nuova sfida del copywriter e del pubblicitario in generale ed è lui che impone il campo di confronto.
Così, il lavoro del pubblicitario professionista richiede sempre di più un sistema di competenze organico e flessibile, in grado di coniugare immaginazione e tecnica e di instillare il bisogno con classe e determinazione. Il copywriter deve essere un comunicatore a 360° che si avvale di un bagaglio di strumenti del mestiere che spesso somigliano a quelli di un orchestrale e, altre volte, sono più simili a quelli del chirurgo.
Diventa un pubblicitario professionista, segui Master in Scrittura Creativa Pubblicitaria.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl