Volete sapere quali sono le competenze più diffuse in Italia e confrontarle con quelle più diffuse in Germania o negli Stati Uniti? Vogliamo andare ancor più nel dettaglio e sapere quali sono gli skill più abbondati a Roma e confrontarli con quelli di Bologna?
Dopo aver visto come possiamo potenziare il nostro profilo LinkedIn per saltare all’occhio degli head hunter, torniamo a parlare del social network professionale per presentarvi una curiosità: la mappa delle competenze.
Grazie ai milioni di dati raccolti in giro per il mondo attraverso i profili professionali degli utenti, a LinkedIn sono stati in grado di creare una vera e propria mappatura delle competenze più presenti in un’area geografica, fino arrivare al dettaglio delle grandi città europee e nord americane. Stiamo parlando di una mole incredibile di dati che interessano più di 175milioni di utenti distribuiti tra Europa e USA.
La notizia è stata pubblicata dal blog ufficiale di LinkedIn. Nella stessa pagina potete osservare il risultato dell’operazione: due mappe che i più curiosi tra di voi avranno voglia di esplorare a fondo.
Cliccando su ogni città è possibile vedere una classifica di skill distinti per categoria. Scopriamo, allora, che nella Capitale abbondano le competenze del settore informatico. Lo stesso vale per Bologna, mentre Milano è la città del marketing. A Torino e Napoli primeggiano gli skill legati al comparto ingegneristico.
Volete sapere qual è la città più ricca di talenti più disparati? La risposta giusta è Londra.
Volete scommettere su qual è la competenza che caratterizza New York? Ve lo lasciamo scoprire cliccando qui.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl