Perché ricorrere alla formazione esperienziale per agire sull’intelligenza sociale dei singoli? Infondo, quest’ultima è una soft skill che ciascuno inizia a sviluppare fin dai primi momenti di vita.
La risposta a questa domanda è semplice: la formazione esperienziale è in grado di consolidare, implementare e far prendere coscienza di questa capacità.
In tal modo, l’intelligenza sociale può diventare uno strumento strategico di ciascun lavoratore che migliora, in modo olistico, l’efficienza di tutta la struttura aziendale.
Tramite le tecniche di questa particolare tipologia di formazione, guidata dalla competenza di coach professionisti, i singoli e i gruppi avranno la prova concreta e acquisiranno la piena consapevolezza di cosa significhi gestire i rapporti sociali in modo costruttivo in un ambiente lavorativo e non solo.
La caratteristica più spiccata della formazione esperienziale, come nel caso delle tecniche di consolidamento dell’intelligenza sociale, è quella di formare dei lavoratori efficienti attraverso la formazione di donne e uomini consapevoli del proprio agire e in grado d’imparare dai propri sbagli e dai propri successi.
Leggi gli approfondimenti sulla Formazione esperienziale.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl