Prenota una chiamata

Definizione di business coaching

18 Febbraio 2014
Definizione di business coaching

Business coaching definizioneQual è la definizione di business coaching? Cosa significa e quali attività presuppone questo concetto? Chi è e cosa fa un business coach? Questa figura professionale rappresenta, sempre più, una figura strategica per un’azienda o un singolo professionista che vogliano migliorare la produttività in poco tempo e senza traumi.

Per comprendere appieno il lavoro del coach, partiamo da una definizione della sua professione:

Il business coaching è il coaching specializzato negli ambiti lavorativi e volto a migliorare le performance dei singoli lavoratori a supportare la gestione emotiva delle situazioni critiche (cambiamento organizzativo o di ruolo, processi stressanti, rimotivazione professionale).

Particolarmente prezioso nello sviluppo delle risorse apicali, il business coach è in grado di sviluppare piani di intervento personalizzati in un rapporto di coaching individuale con il coachee, il quale viene stimolato e guidato in un processo di definizione (o ridefinizione) degli obiettivi professionali e personali. Il business coaching fornisce gli strumenti adeguati al coachee per il perseguimento di tali obiettivi in tempi rapidi e con il massimo grado d’efficienza.

Se volete approfondire la definizione di business coaching e scoprire i segreti di questo mondo per divenire professionisti del settore, non mancate di seguire l’Executive Master in Coaching di GeMa Business School.

 

Fonte immagine: flickr.com/photos/purplesherbet/


Leggi anche
Dietro le quinte del recruiting: cosa pensa davvero un HR durante il colloquio

Dietro le quinte del recruiting: cosa pensa davvero un HR durante il colloquio

Hai presente quella domanda che inevitabilmente ti ronza in testa dopo un…
Gender Pay Gap in Italia: a che punto siamo

Gender Pay Gap in Italia: a che punto siamo

Il gender pay gap, ovvero il divario salariale tra uomini e donne,…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter