Puntare in alto e scegliere il meglio per il proprio futuro: un’ambizione che deve essere perseguita, soprattutto se si è investito molto in formazione professionale. Ecco perché oggi vi vogliamo dare qualche consiglio su quali sono le aziende top per l’invio della candidatura. E per farlo andiamo a vedere quali sono le imprese più desiderate dagli italiani e quelle ritenute più appetibili in termini di qualità dell’occupazione.
Best Workplaces Italia, tra grandi, medie e piccole imprese
Chi può essere più credibile del dipendente di un’azienda, per ottenere un’opinione circostanziata su com’è il suo datore di lavoro? È su questo che si basa la rinomata classifica di Great Place to Work Italia. Volete sapere quali sono le eccellenze individuate dall’edizione 2016 del premio? Eccone una selezione:
Top 3 delle Large Companies
Gruppo Dow in Italia – Il gruppo che si occupa di chimica e innovazione ha stabilimenti nei dintorni di Milano. Non è l’unica edizione di Great Place to Work vinta dall’azienda e le selezioni online partono da qui.
ConTe.it – Admiral Group plc – Il rischio è il suo mestiere, si potrebbe dire. Ma quando si parla di dipendenti, vuole andare sul sicuro scommettendo sull’employer branding. Il Gruppo Admiral rende noti i profili ricercati e raccoglie le candidature online su questo sito.
KIABI – La catena di abbigliamento a prezzi accessibili raccoglie i cv all’indirizzo di posta elettronica ita.rh01@kiabi.com. La sede principale si trova a Milano, gli store sono in tutta Italia.
Vetrya SpA – La sede di quest’innovativa azienda di servizi nell’ambito TLC è Orvieto. Si cercano solo i migliori e lo si fa qui.
Mars Inc. – Un posto che fa venire l’acquolina in bocca a molti italiani. E non solo per i numerosi marchi che commercializza nel settore food. Il processo di candidatura iniza da qui.
Top 3 delle Small Companies
Criteo – Per gli appassionati di marketing online, ecco un’azienda da non lasciarsi sfuggire. Per visitare la pagina careers dell’azienda, il link giusto è questo.
Randstad Award, dove sognano di lavorare gli italiani
Randstad Award, con l’edizione 2016 festeggia il suo sesto anno d’età. Il sondaggio mira a creare una classifica tra 150 aziende oltre i 1.000 dipendenti con sede in Italia, in base alla percezione di un campione di 7.000 persone sulla qualità dell’impiego offerto. Ecco la top 3 che possiamo ricavare dai risultati:
Ferrero – Un’eccellenza italiana che, secondo gli intervistati, garantisce una buona sicurezza del posto di lavoro, un’atmosfera gradevole e un buon bilanciamento tra lavoro e vita privata. Senza dimenticare la responsabilità sociale d’impresa. Volete provare a candidarvi in Ferrero? Le offerte di lavoro le trovate qui.
Maserati – Lusso e prestigio per l’azienda dell’automotive di Modena con cento anni di storia alle spalle. Il sito dedicato alle carriere in Maserati è questo.