Continuano con successo le attività del Corso Tecnico del Marketing Culturale promosso, nell’ambito del progetto ATELIER ABC finanziato dalla Regione Lazio, dalla ATS formata da GEMA Business School, Consorzio Ro.Ma e Fondazione Mondo Digitale.
Con grande entusiasmo gli allievi del corso si preparano alla Master Class “Tecnologia Digitale per gli eventi culturali” che si terrà il 25 novembre presso i Mercati di Traiano dalle 9 alle 13, una lectio magistralis su un tema di fondamentale importanza visti i tempi e gli strumenti tecnologici utilizzati ormai da qualsiasi utente di qualunque fascia di età.
A condurre la Master Class ci sarà Luca Melchionna, giornalista ed esperto nella progettazione e sviluppo di tecnologie digitali per il settore culturale.
In particolare, la Master Class focalizzerà sull’utilizzo di interfacce conversazionali e vocali per il patrimonio culturale.
La diffusione degli assistenti vocali (Alexa di Amazon o Google Home di Google ne sono un esempio estremamente attuale) e delle interfacce conversazionali rappresenta un’occasione preziosa per distribuire contenuti rilevanti a nuovi pubblici di cui le istituzioni culturali hanno estremo bisogno.
Gli allievi del corso approfondiranno i processi e le competenze per realizzare e sviluppare queste attività e gli errori da evitare anche in fase di progettazione.
Tutto questo analizzando casi di successo e lezioni apprese dallo stesso Luca durante lo sviluppo di progetti per musei come il MART di Rovereto, il MAXXI di Roma, Museion Bolzano o Triennale di Milano.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl