Master GEMA in Amministrazione e Gestione Risorse Umane: l’opinione di Elena Carta

13 Novembre 2018
Master GEMA in Amministrazione e Gestione Risorse Umane: l’opinione di Elena Carta

master-gema-opinioni-elena-carta

Consiglierei il Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane di GEMA per la completezza del programma didattico, ma soprattutto per l’ottimo servizio di placement che segue il periodo delle lezioni in aula”. È l’opinione sui Master GEMA di Elena Carta, un’altra ex allieva GEMA che ha ripercorso con noi la sua esperienza formativa presso la nostra Business School.

Perché scegliere un Master GEMA?

L’esperienza è stata positiva” spiega Elena parlando del Master in Amministrazione e Gestione delle Risorse Umane, frequentato per consolidare il bagaglio di conoscenze e competenze specialistiche acquisite con una laurea in Psicologia e prepararsi al meglio per il mondo professionale. A convincere Elena della scelta dell’offerta formativa di GEMA sono stati soprattutto “la completezza del programma del Master, che toccava tutte le aree del mondo HR, il fatto che fosse garantita l’esperienza di stage in azienda alla fine del percorso formativo e l’accreditamento Asfor”.

La formazione presso la GEMA Business School

Elena ricorda con piacere “lo staff interno sempre molto disponibile e attento alle singole esigenze” mentre ci racconta l’esperienza della formazione in aula: “I moduli della selezione e della valutazione del personale sono quelli che ho trovato più interessanti e che mi son serviti nel corso della successiva esperienza professionale”.

Dal Master GEMA al mondo del lavoro

Il punto di arrivo dell’esperienza formativa di Elena presso la GEMA Business School è una carriera nelle Risorse Umane. “Attualmente lavoro in una filiale del gruppo Adecco Italia nel ruolo di Responsabile di Selezione e servizio – spiega raccontandoci il percorso che l’ha portata ad entrare nel mondo del lavoro. “Mi occupo di tutto ciò che attiene la selezione del personale, curo alcuni aspetti legati alla gestione anche amministrativa dei lavoratori, gestisco attività legate all’orientamento scolastico presso gli istituti superiori e, in quanto psicologa, monitoro le attività di somministrazione e restituzione dei test in caso di valutazione di personalità dei candidati”. In futuro “mi piacerebbe crescere nel ruolo di recruiter, integrando esperienze che includano il mondo della formazione e della valutazione del personale, verso cui nutro una viva passione”.

Per conoscere le opinioni dei nostri ex allievi sui Master GEMA e i motivi per cui hanno intrapreso un percorso formativo alla GEMA Business School, leggete le loro storie e testimonianze.


Leggi anche

GEMA Business School diventa Società Benefit: una storia di eccellenza rivolta al futuro 

Fondata nel 1982, GEMA Business School è stata la prima business school…

Diventare Project Manager: come certificarsi PMI?

Diventare Project Manager non è solo una questione di attitudine organizzativa e…
Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter