Il piano di marketing di un’azienda competitiva e al passo con i tempi non può non comprendere strategie di penetrazione dei social media. Questa realtà, che ha avuto una impressionante e rapida diffusione, ha permeato la quotidianità di ciascuno di noi e le potenzialità in essa racchiuse sono ancora tutte da esplorare.
Nonostante ciò, l’impatto comunicativo e le opportunità di marketing sono state sfruttate fin dagli esordi e il rapido evolversi delle tecniche e degli strumenti messi a disposizione delle aziende, ha reso necessaria la formazione di risorse specializzate nella comunicazione social. Questa nuova professionalità risulterà fondamentale per fin dalla definizione del piano di marketing classico che dovrà essere armonizzato con la strategia di comunicazione del brand nel mondo dei social media.
I due elementi (comunicazione classica e comunicazione social) devono essere racchiusi in un’unica professionalità, per poter contare su una figura completa che soddisfi appieno le esigenze e le richieste delle aziende moderne e del prossimo futuro.
Non basta, dunque, avere un profilo Facebook o gestire un blog per poter vantare una competenza nei social media. La definizione di un piano di marketing, come si è detto, richiede una formazione approfondita da parte di professionisti del settore.
Diventa esperto di comunicazione social anche tu. Segui un corso sul Social Media Marketing di Gema.
P. Iva 01412811000 C.F.05550520588
Capitale soc. € 52.000 i.v. – R.E.A. n. 496554
Via Vincenzo Lamaro, 51 – Roma
Tel. 06.7265221
GEMA S.r.l Società Benefit
Ente di formazione accreditato per la formazione superiore e continua e l’orientamento con dd n. G16020 del 23/12/2019.
Ente accreditato per i servizi per il lavoro con dd n. G11169 del 21/09/2015
© Copyright GEMA Srl