GEMA lancia Bridge to the Future: il pacchetto di formazione e consulenza sulla Digital Transformation

10 Settembre 2019

La divisione Corporate di GEMA Business School viene incontro alle crescenti richieste di formazione sui temi legati alla Digital Transformation con i nuovi corporate training programs “Bridge to the Future”.

Si tratta di percorsi di sviluppo delle competenze digitali che hanno l’obiettivo di avviare e accompagnare le organizzazioni nei loro processi di trasformazione digitale.

La Digital Transformation impone alle aziende una rimodulazione del proprio mindset verso un digital-first thinking indispensabile per costruire una organizzazione capace di anticipare il cambiamento e di governare in modo efficiente la trasformazione dei modelli di management e business senza doverne subire le conseguenze.

Bridge to the Future comprende questi prodotti, che GEMA può customizzare interamente sulle effettive esigenze di sviluppo dei clienti aziendali:

  • Percorsi di formazione ad hoc in Digital Transformation e Innovation Management;
  • Hackathon;
  • Smart Working;
  • Servizi di consulenza sui processi di innovazione.

Grazie al nostro pacchetto “Bridge to the Future” la tua azienda sarà in grado di organizzare e gestire questi processi di cambiamento, guidando le risorse nella creazione di nuove esperienze per i clienti, nella generazione di nuovi business model, e nella digitalizzazione delle strutture organizzative, abilitando i processi di collaborazione interna e le relazioni con tutti gli stakeholder.

Formazione ad hoc in Digital Transformation

I percorsi di formazione ad hoc in Digital Transformation e Innovation Management forniscono le competenze necessarie per comprendere e gestire i processi di innovazione derivati dalla trasformazione digitale dei mercati e delle organizzazioni.

Si articolano su 5 moduli i cui contenuti possono essere progettati in base alle effettive dell’azienda:

  • Digital Transformation Strategy;
  • Leadership e Change Management;
  • Leadership e Change Management;
  • Agile Transformation & Processes;
  • HR Digital Transformation.

Questo percorso di formazione si sviluppa sui moduli del Master Executive in Digital Transformation realizzato in collaborazione con Microsoft, che possono essere interamente personalizzati in base alle esigenze dei clienti aziendali.

Hackathon

Gli hackathon, che possono essere organizzati in GEMA Business School o presso la sede dell’azienda, sono gli strumenti ideali dalle aziende che desiderano:

  • Attivare un network collaborativo di competenze su specifici need/obiettivi che l’azienda ha interesse a sviluppare;
  • Acquisire nuove proposte o MVP (Minimum Viable Product) di prodotti/servizi da lanciare sul mercato;
  • Raccogliere idee innovative per lo sviluppo di nuovi progetti ed iniziative o per la rivisitazione di processi esistenti;
  • Abilitare processi di contaminazione di idee e competenze tra le risorse interne ed esterne all’azienda;
  • Attuare iniziative non convenzionali di assessment e recruiting individuando, tra le persone che partecipano all’hackathon, le risorse dotate delle competenze giuste che potrebbero essere portate all’interno dell’azienda come consulenti, collaboratori o nuovi dipendenti;
  • Promuovere l’immagine dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi in maniera innovativa.

La recente esperienza dell’Hackathon “Onboarding Digital Tool” realizzato in GEMA per Angelini evidenzia l’esperienza della nostra business school anche in questo settore.

Smart Working

Con il pacchetto Smart Working la divisione corporate di GEMA supporta le aziende nell’attuazione dei processi di smart working attraverso metodi di formazione e facilitazione capaci di sviluppare:

  • Gli stili di leadership;
  • Le capacità di delega e controllo;
  • La fiducia;
  • Le skill tecniche necessarie per attuare la Digital Collaboration.

Attraverso questo percorso l’azienda sarà in grado di diffondere la consapevolezza per un progetto di cambiamento, centrato sulla reciproca fiducia, e generare un impatto positivo sull’ottimizzazione dei costi aziendali e un miglioramento della qualità del work-life balance dei lavoratori coinvolti. 

Servizi di consulenza nei processi di innovazione

Attraverso metodologie ad hoc, ti supportiamo nella realizzazione dei progetti di innovazione che mirano a sviluppare le cinque aree strategiche di competenza digitale:

  • Digital Readiness;
  • Adaptive Communication;
  • Technology & Processes;
  • Data Culture;
  • Security & Privacy.

Il nostro framework prevede livelli crescenti di coinvolgimento dei partner nello sviluppo delle competenze digitali a 360 gradi, che vanno dall’assessment delle competenze in ingresso fino alla progettazione e al delivery delle attività di formazione e consulenza.

Per informazioni e dettagli scrivi a Gianluca Baffari


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