Prenota una chiamata

La Legge di Bilancio si è fatta attendere, e i tempi per l’approvazione della versione ufficiale della Manovra sono stati strettissimi, tanto che il passaggio in Senato si è rivelato una mera formalità.

Il testo ufficiale della Legge di Bilancio è ricco di novità fiscali e misure in materia di lavoro, per un totale di 40 miliardi di euro.

Come sempre in questi casi, le misure contenute nel testo di carattere economico e normativo sono numerose e molto eterogenee.

Una maxi-manovra , fortemente espansiva, che conferma i principali fronti di azione del Governo, con particolare attenzione a sanità, sostegno alle imprese e alle famiglie, e al mondo del lavoro, con uno specifico riguardo verso i giovani e le donne, e prevede importanti riforme, alle quali si aggiungeranno le risorse del Recovery Plan. Obiettivo: evitare il tracollo di un’economia duramente colpita dalla crisi pandemica.

Un ampio pacchetto di misure all’interno di una strategia di politica economica che tiene conto dell’attuale evoluzione della pandemia da Covid-19 e che vuole offrire al Paese una cassetta degli attrezzi ben fornita per superare la crisi, con l’obiettivo di rilanciare la crescita, assorbendo l’impatto economico e sociale provocato dall’emergenza sanitaria, ma anche avviare la trasformazione del Paese, nel segno dell’innovazione, della sostenibilità, della coesione e dell’equità.

Conoscere e approfondire le modifiche apportate dalla nuova Legge di Bilancio è fondamentale per saper cogliere tutte le opportunità che il nuovo Testo offre.

Richiedi Informazioni
Iscriviti alla newsletter